Cognome Apul

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione e spesso portano significati storici e culturali significativi. Uno di questi cognomi che ha incuriosito ricercatori e genealogisti è "Apul". Presente in vari paesi del mondo, il cognome "Apul" ha una storia ricca e diversificata che risale a secoli fa.

Origini del cognome 'Apul'

Il cognome "Apul" ha le sue radici in diversi paesi, con l'Indonesia (ID) che è il luogo di incidenza più importante con 246 occorrenze. Altri paesi in cui è prevalente il cognome "Apul" includono Papua Nuova Guinea (PG) con 177 casi, Turchia (TR) con 146 casi e Kenya (KE) con 71 casi. Inoltre, anche Uganda (UG), India (IN) e Malesia (MY) hanno un numero significativo di individui con il cognome "Apul".

Indonesia

L'Indonesia ospita il maggior numero di individui con il cognome "Apul", con 246 occorrenze. Il cognome "Apul" ha probabilmente profonde radici storiche in Indonesia, indicando una presenza di lunga data nel paese. Ricercatori e storici hanno speculato sulle origini del cognome "Apul" in Indonesia, suggerendo alcuni collegamenti con tribù o gruppi etnici locali.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, anche il cognome "Apul" è relativamente comune, con 177 casi. La presenza del cognome "Apul" in Papua Nuova Guinea suggerisce possibili modelli migratori o legami storici tra Indonesia e Papua Nuova Guinea. I ricercatori potrebbero trovare indizi sulle origini del cognome "Apul" nella storia condivisa e negli scambi culturali tra questi due paesi.

Turchia

La Turchia è un altro paese in cui il cognome "Apul" ha una presenza significativa, con 146 occorrenze. La variante turca del cognome "Apul" può avere influenze linguistiche e culturali distinte, riflettendo la storia e il patrimonio unici della Turchia. Studiosi e linguisti possono studiare le origini turche del cognome "Apul" per scoprirne di più sull'etimologia e sul significato.

Kenia

Con 71 casi, il Kenya conta anche un notevole numero di individui con il cognome "Apul". La presenza del cognome "Apul" in Kenya può indicare collegamenti storici con altre regioni o indicare modelli migratori delle popolazioni che portano il cognome. I ricercatori interessati alla genealogia e alla storia del cognome "Apul" possono esplorarne il significato nel contesto della società keniota.

Altri Paesi

Mentre Indonesia, Papua Nuova Guinea, Turchia e Kenya hanno la più alta incidenza del cognome "Apul", anche altri paesi come Uganda, India e Malesia hanno individui che portano questo cognome. Con 55 casi in Uganda, 27 in India e 19 in Malesia, il cognome "Apul" ha una presenza globale che si estende oltre le sue principali località di incidenza.

Ricerca sul cognome 'Apul'

Gli studi su cognomi come "Apul" possono fornire preziosi spunti di genealogia, linguistica e storia culturale. I ricercatori possono analizzare i modelli di distribuzione del cognome, le rotte migratorie e i collegamenti familiari per svelare le complessità del cognome "Apul". Studiando le origini e i significati del cognome "Apul" in diverse regioni, gli studiosi possono ricostruire una narrazione più completa del suo significato.

Conclusione

Il cognome "Apul" è un affascinante argomento di studio per genealogisti, storici e linguisti. Con una presenza in vari paesi del mondo, il cognome "Apul" racchiude una ricchezza di significato storico e culturale che merita ulteriori esplorazioni. Approfondendo le origini, la distribuzione e i significati del cognome "Apul", i ricercatori possono scoprire storie e connessioni nascoste che fanno luce sul nostro patrimonio umano comune.

Il cognome Apul nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Apul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Apul è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Apul

Vedi la mappa del cognome Apul

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Apul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Apul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Apul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Apul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Apul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Apul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Apul nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (246)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (177)
  3. Turchia Turchia (146)
  4. Kenya Kenya (71)
  5. Uganda Uganda (55)
  6. India India (27)
  7. Malesia Malesia (19)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  9. Filippine Filippine (5)
  10. Bangladesh Bangladesh (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Pakistan Pakistan (1)
  14. Taiwan Taiwan (1)