Cognome Abelrahman

Le origini del cognome Abelrahman

Il cognome Abelrahman è un nome affascinante che ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nella regione conosciuta come Levante. Il nome è una combinazione di due elementi: "Abel", che significa "figlio di" in arabo, e "rahman", che significa "misericordioso" o "gentile". Questa combinazione suggerisce che il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona considerata figlio di un individuo misericordioso o gentile.

Nel corso della storia, il cognome Abelrahman è stato associato a individui di diverse origini etniche e religiose. È un cognome abbastanza comune in Medio Oriente, in particolare in paesi come Egitto, Sudan e Arabia Saudita. Il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo a seguito della migrazione e della globalizzazione.

La famiglia Abelrahman in Egitto

In Egitto il cognome Abelrahman è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 153 secondo i dati disponibili. La famiglia Abelrahman ha una storia lunga e leggendaria nel paese, con molti individui che portano il nome che hanno raggiunto la ribalta in vari campi come la politica, gli affari e le arti.

Una figura notevole con il cognome Abelrahman è Mohamed Abdelrahman, un ex diplomatico egiziano che ha servito come ambasciatore del paese in diverse nazioni. Durante il suo mandato ha svolto un ruolo chiave nelle relazioni diplomatiche tra l'Egitto e altri paesi.

La famiglia Abelrahman negli Stati Uniti

Sebbene meno diffuso negli Stati Uniti rispetto all'Egitto, il cognome Abelrahman è ancora presente nel Paese, con un tasso di incidenza pari a 4. Nel corso degli anni, gli individui con il cognome Abelrahman hanno dato un contributo alla società americana in vari campi , dal mondo accademico all'imprenditorialità.

Un americano di spicco con il cognome Abelrahman è la dottoressa Sarah Abdo Abdelrahman, una rispettata psicologa e ricercatrice che ha pubblicato ampiamente su argomenti relativi alla salute mentale e al benessere. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo nel campo della psicologia negli Stati Uniti.

La famiglia Abelrahman in Germania e nel Regno Unito

In Germania e nel Regno Unito, il cognome Abelrahman è meno comune, con tassi di incidenza pari a 1 in ciascun paese. Nonostante ciò, ci sono persone con questo cognome che hanno lasciato il segno in questi paesi grazie ai loro successi in vari campi.

Un individuo notevole con il cognome Abelrahman in Germania è Mustafa Ibrahim Abdelrahman, un imprenditore che ha fondato una startup tecnologica di successo che ha ottenuto riconoscimenti internazionali. Le sue idee innovative e il suo senso degli affari lo hanno portato al successo nel competitivo settore tecnologico.

Nel Regno Unito, Fatima Ali Abdelrahman è una nota attivista e avvocatessa per i diritti umani, in prima linea nella difesa delle comunità emarginate e nella promozione della giustizia sociale. I suoi instancabili sforzi le hanno fatto guadagnare il rispetto e l'ammirazione diffusi tra i suoi colleghi.

L'impatto globale del cognome Abelrahman

Nonostante le sue origini in Medio Oriente, il cognome Abelrahman ha fatto il giro del mondo, con individui che portano questo nome lasciando il segno in vari paesi e culture. L'associazione del nome con significati di misericordia e grazia lo ha permeato di un senso di dignità e onore che trascende confini e lingue.

In Egitto, negli Stati Uniti, in Germania, nel Regno Unito o in altre parti del mondo, le persone con il cognome Abelrahman continuano a dare un prezioso contributo alla società attraverso il loro lavoro, le loro passioni e i loro sforzi. Il nome serve a ricordare l'eredità duratura di coloro che lo portano avanti e l'eredità che portano avanti con orgoglio.

Il cognome Abelrahman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abelrahman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abelrahman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abelrahman

Vedi la mappa del cognome Abelrahman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abelrahman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abelrahman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abelrahman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abelrahman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abelrahman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abelrahman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abelrahman nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (153)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  3. Germania Germania (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Sudan Sudan (1)