Cognome Abelard

La storia del cognome Abelardo

Il cognome Abelardo è un nome raro ed unico che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 198 negli Stati Uniti, 977 ad Haiti, 953 in Francia e numeri minori in paesi come Canada, Brasile e Germania, il cognome Abelardo ha una presenza diversificata e diffusa.

Origini del cognome Abelardo

Si ritiene che il cognome Abelardo abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome derivi dal nome personale germanico Adalhard, che significa "nobile forte". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Abelardo e gli individui con questo cognome si sono diffusi in altri paesi, assumendo diverse varianti del nome.

Popolarità e distribuzione

Sebbene il cognome Abelardo non sia uno dei nomi più comuni al mondo, ha una presenza significativa in paesi come Haiti, dove è il più diffuso. Anche in Francia il cognome è piuttosto diffuso, con oltre 950 occorrenze. Negli Stati Uniti, il cognome Abelardo è meno comune ma ha comunque una presenza notevole, in particolare nelle regioni con una forte eredità francese.

In altri paesi come Canada, Brasile e Germania, il cognome Abelardo è molto più raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Tuttavia, il cognome può ancora essere trovato in varie regioni del mondo, riflettendo la natura globale della famiglia Abelardo.

Personaggi famosi con il cognome Abelardo

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Abelardo che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno dei più famosi è Pietro Abelardo, un filosofo e teologo medievale noto per il suo lavoro in logica, etica e teologia. Nonostante abbia dovuto affrontare controversie e persecuzioni durante la sua vita, l'influenza di Abelardo sulla filosofia e sulla teologia occidentale è avvertita ancora oggi.

Oltre a Pietro Abelardo, hanno portato questo cognome anche altri personaggi di spicco, come musicisti, artisti e scienziati. Anche se il cognome Abelardo potrebbe non essere noto come altri nomi, ha una ricca storia e una vasta gamma di individui che hanno portato avanti l'eredità familiare.

Discendenti dei giorni nostri

Oggi, individui con il cognome Abelardo si possono trovare in tutto il mondo, con discendenti che vivono in paesi come Stati Uniti, Francia, Haiti e oltre. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché rappresenta una storia e un'eredità condivise che li collega ai loro antenati.

Poiché il cognome Abelardo continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare le radici della famiglia e l'eredità duratura di coloro che hanno portato avanti il ​​nome in passato. Che si trovino in Francia, negli Stati Uniti o ad Haiti, le persone con il cognome Abelardo portano avanti una tradizione che risale a secoli fa, unendoli al loro passato e plasmando il loro futuro.

Il cognome Abelard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abelard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abelard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abelard

Vedi la mappa del cognome Abelard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abelard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abelard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abelard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abelard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abelard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abelard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abelard nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (977)
  2. Francia Francia (953)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (198)
  4. Canada Canada (23)
  5. Brasile Brasile (7)
  6. Santa Lucia Santa Lucia (5)
  7. Germania Germania (2)
  8. Indonesia Indonesia (2)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Aruba Aruba (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. San Martino San Martino (1)
  17. Malta Malta (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Slovenia Slovenia (1)