Cognome Abid

Informazioni sul cognome 'Abid'

Il cognome "Abid" è un cognome popolare trovato in vari paesi del mondo. Ha una ricca storia e ha un significato in diverse culture. Il nome "Abid" deriva dall'origine araba e significa "adoratore" o "devoto a Dio". Questo cognome è comunemente usato dalle famiglie musulmane come un modo per mostrare la loro dedizione alla propria fede.

Significato del cognome 'Abid'

In paesi come Pakistan, Algeria e Marocco, il cognome "Abid" è abbastanza comune e ha un alto tasso di incidenza. Ciò dimostra che il nome occupa un posto speciale nel cuore delle persone di queste regioni. La prevalenza di questo cognome riflette le forti convinzioni religiose e i valori degli individui che lo portano.

In Bangladesh, Tunisia e India, anche il cognome "Abid" è ben rappresentato, a indicare il suo uso diffuso tra la popolazione. Viene spesso tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare un legame profondamente radicato con la fede islamica e un senso di identità all'interno della comunità.

Altri paesi in cui si trova il cognome "Abid" includono Libia, Arabia Saudita e Filippine. Anche se il tasso di incidenza potrebbe non essere così elevato come in altri paesi, la presenza di questo cognome illustra la portata globale della cultura e delle tradizioni islamiche.

Diffusione del cognome 'Abid'

Nel corso degli anni, il cognome "Abid" si è diffuso in diverse parti del mondo a causa della migrazione, del commercio e della globalizzazione. In paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Canada si possono trovare individui con il cognome "Abid", a dimostrazione della diversità della comunità islamica e del suo impatto sulle varie società.

In Europa, paesi come Francia, Regno Unito (in particolare Scozia e Galles) e Germania hanno una notevole presenza del cognome "Abid". Ciò indica l'integrazione degli immigrati musulmani nelle società occidentali e la continuazione del loro patrimonio culturale e religioso.

In Asia, anche paesi come Malesia, Indonesia e Afghanistan hanno individui con il cognome "Abid". L'uso diffuso di questo nome in diverse regioni evidenzia i valori e le tradizioni condivisi che uniscono le comunità musulmane in tutto il mondo.

Significato culturale del cognome 'Abid'

Per le persone con il cognome "Abid", serve a ricordare la loro fede e il loro impegno verso l'Islam. Rappresenta un senso di appartenenza a una comunità più ampia e una storia condivisa con altri che portano lo stesso nome. Il cognome "Abid" è motivo di orgoglio e identità per molte persone, poiché riflette la loro dedizione alla religione e ai valori.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Abid" hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Sia nel campo dell'istruzione, degli affari, della politica o delle arti, le persone con questo cognome hanno lasciato il segno e influenzato il mondo che li circonda. Le loro azioni hanno ispirato altri e sostenuto i principi dell'Islam attraverso il loro lavoro e le loro azioni.

Nel complesso, il cognome "Abid" riveste grande importanza per molte famiglie e individui in tutto il mondo. Simboleggia una profonda connessione con la fede islamica e un senso di unità con gli altri che condividono lo stesso nome. Man mano che il nome continua a diffondersi in nuove regioni e comunità, il suo significato e il suo impatto non potranno che rafforzarsi.

Il cognome Abid nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abid, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abid è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abid

Vedi la mappa del cognome Abid

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abid nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abid, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abid che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abid, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abid si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abid è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abid nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (107625)
  2. Algeria Algeria (40962)
  3. Marocco Marocco (24146)
  4. Bangladesh Bangladesh (19650)
  5. Tunisia Tunisia (18109)
  6. India India (16951)
  7. Libia Libia (8515)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (7183)
  9. Filippine Filippine (3608)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2566)
  11. Israele Israele (2392)
  12. Francia Francia (1788)
  13. Egitto Egitto (1577)
  14. Indonesia Indonesia (1275)
  15. Inghilterra Inghilterra (1058)