Cognome Achura

Cognome Achura: una guida completa

Il cognome Achura è un cognome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di esperti di cognomi e genealogisti di tutto il mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome Achura, facendo luce sul suo significato e sull'impatto su diverse culture e comunità.

Origini del cognome Achura

Il cognome Achura ha radici antichissime che possono essere ricondotte a diverse regioni e culture. Si ritiene che abbia avuto origine da tribù indigene dell'Africa, in particolare del Kenya (KE), dove ha un alto tasso di incidenza pari a 198. Si pensa che il nome Achura derivi da un nome tribale o di clan, che indica un senso di identità e appartenente tra i suoi portatori.

In Nigeria (NG) e Uganda (UG), anche il cognome Achura è prevalente, con tassi di incidenza rispettivamente di 36 e 25. Ciò suggerisce che il nome si sia diffuso in diverse regioni e popolazioni, probabilmente attraverso la migrazione o le rotte commerciali.

Variazioni del cognome Achura

Nel corso del tempo il cognome Achura ha subito varie grafie e adattamenti, portando a diverse varianti nei diversi paesi. In Argentina (AR) e Filippine (PH), il cognome Achura è scritto in modo leggermente diverso, ma ha sempre lo stesso suono fonetico e significato.

In Cile (CL), Perù (PE) e Spagna (ES), è stato documentato anche il cognome Achura, sebbene con tassi di incidenza inferiori, rispettivamente pari a 2 e 1. Nonostante queste variazioni, il cognome Achura rimane un nome distinto e riconoscibile tra i suoi portatori.

Distribuzione del cognome Achura

Il cognome Achura ha una distribuzione diversificata nei diversi paesi e continenti. Oltre alla sua roccaforte in Africa, in particolare in Kenya, Nigeria e Uganda, il nome Achura è stato registrato anche in paesi come Australia (AU), Bolivia (BO), Repubblica Democratica del Congo (CD), Cina (CN ) e Polonia (PL).

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Achura siano inferiori in questi paesi, è evidente che il nome ha trasceso i confini geografici e le barriere culturali, rendendolo un cognome veramente globale.

Impatto del cognome Achura

Il cognome Achura ha un valore culturale e storico significativo per i suoi portatori, rappresentando la loro ascendenza, eredità e identità. Per molte famiglie e comunità, il cognome Achura è un simbolo di orgoglio e appartenenza, che collega alle proprie radici e tradizioni.

Man mano che esperti di cognomi e genealogisti continuano a studiare e documentare il cognome Achura, il suo significato e il suo impatto sulle diverse popolazioni diventano sempre più evidenti. Esplorando le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome Achura, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità e delle complessità dei cognomi e del loro ruolo nel plasmare la nostra storia collettiva.

Nel complesso, il cognome Achura è un cognome affascinante ed enigmatico che ha catturato la curiosità di studiosi e ricercatori di tutto il mondo. Attraverso ricerche e analisi continue, speriamo di scoprire ulteriori approfondimenti sulle origini e sui significati del cognome Achura, facendo luce sulla sua eredità duratura e sulla sua importanza nel nostro mondo diversificato e interconnesso.

Il cognome Achura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Achura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Achura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Achura

Vedi la mappa del cognome Achura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Achura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Achura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Achura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Achura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Achura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Achura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Achura nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (198)
  2. Nigeria Nigeria (36)
  3. Uganda Uganda (25)
  4. Argentina Argentina (3)
  5. Filippine Filippine (3)
  6. Cile Cile (2)
  7. Perù Perù (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Bolivia Bolivia (1)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Polonia Polonia (1)