Cognome Acidri

Le origini del cognome Acidri

La genealogia del cognome Acidri è uno studio affascinante sulla diversità dei cognomi nel mondo. Il nome Acidri ha le sue origini nella tribù Acholi dell'Uganda, dove è un cognome comune tra le popolazioni di questa regione. Il popolo Acholi ha un ricco patrimonio culturale e un forte senso di identità, che si riflette nei loro cognomi.

Acidri in Uganda

Secondo i dati, il cognome Acidri ha un'incidenza di 7653 in Uganda, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il popolo Acholi ha la tradizione di tramandare i cognomi da una generazione all'altra, ciascuno dei quali porta con sé una storia e un significato unici.

Molti cognomi Acholi, tra cui Acidri, derivano dai nomi degli antenati o da eventi o luoghi importanti della storia della famiglia. Il significato del cognome Acidri non è chiaro, ma probabilmente ha un significato profondamente radicato per il popolo Acholi che lo porta.

Acidri nelle Filippine

Nonostante le sue origini in Uganda, il cognome Acidri è stato trovato anche nelle Filippine, con un'incidenza di 4. Ciò potrebbe essere dovuto a migrazioni storiche o matrimoni misti tra individui ugandesi e filippini, che hanno portato alla diffusione del cognome ad altri parti del mondo.

La presenza del cognome Acidri nelle Filippine evidenzia l'interconnessione delle popolazioni globali e i modi in cui i cognomi possono trascendere confini e culture. È una testimonianza della diversità della migrazione umana e della fusione di tradizioni e lignaggi diversi.

Acidri in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Acidri ha un'incidenza molto bassa, con un solo individuo che porta questo nome. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente riconosciuto nei paesi di lingua inglese e potrebbe essere relativamente raro al di fuori delle sue origini ugandesi e filippine.

Tuttavia, la presenza del cognome Acidri in Inghilterra dimostra la portata globale dei cognomi e i modi in cui possono essere trasportati attraverso i continenti attraverso la migrazione e l'insediamento. Riflette inoltre le diverse radici della popolazione inglese e il ricco mosaico di cognomi che compongono il panorama genealogico del paese.

Acidri in Kenia

In Kenya il cognome Acidri ha un'incidenza minima pari a 1, indicando che non è un cognome comune nel Paese. Ciò potrebbe essere dovuto alle limitate interazioni tra il popolo Acholi dell'Uganda e il popolo del Kenya, che hanno portato a un numero inferiore di individui che portano il cognome Acidri nella regione.

La presenza del cognome Acidri in Kenya evidenzia la complessità della distribuzione dei cognomi e i fattori che contribuiscono alla prevalenza di alcuni cognomi nelle diverse regioni. Sottolinea inoltre l'importanza di comprendere il contesto culturale e storico dei cognomi al fine di risalire alle loro origini e ai loro significati.

Conclusione

Il cognome Acidri è un nome unico e culturalmente significativo che ha le sue origini nella tribù Acholi dell'Uganda. Con una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi, il cognome Acidri offre una finestra sull'interconnessione delle popolazioni globali e sui modi in cui i cognomi possono riflettere la complessa rete di migrazione e interazione umana.

Il cognome Acidri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Acidri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Acidri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Acidri

Vedi la mappa del cognome Acidri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Acidri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Acidri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Acidri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Acidri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Acidri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Acidri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Acidri nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (7653)
  2. Filippine Filippine (4)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Kenya Kenya (1)