Il cognome "Aktar" è un nome di famiglia comune che si trova in vari paesi del mondo. Ha una lunga storia e può essere fatto risalire a diverse regioni, ogni località ha la sua storia unica da raccontare sulle origini di questo cognome.
In Bangladesh, il cognome "Aktar" è uno dei cognomi più diffusi, con un tasso di incidenza di 1.000.156 secondo i dati disponibili. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in questa regione e sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie. Il nome "Aktar" può avere diversi significati nella lingua bengalese ed è spesso associato a un senso di onore e rispetto all'interno della comunità.
In India anche il cognome "Aktar" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 10.849. È probabile che il nome si sia diffuso in India dal vicino Bangladesh, poiché i due paesi condividono un legame culturale e storico. Le famiglie con il cognome "Aktar" in India potrebbero essere emigrate dal Bangladesh in cerca di migliori opportunità o per sfuggire ai disordini politici.
Il cognome "Aktar" si trova anche in Turchia e Pakistan, con tassi di incidenza rispettivamente di 4.783 e 2.195. È possibile che il nome sia arrivato in questi paesi attraverso il commercio o la migrazione, poiché persone provenienti da diverse regioni spesso si spostavano in cerca di ragioni economiche o sociali. Il cognome "Aktar" potrebbe aver assunto significati e connotazioni diversi in questi paesi, riflettendo le diverse culture e tradizioni delle persone che portano questo nome.
Oltre alla sua prevalenza in Bangladesh, India, Turchia e Pakistan, il cognome "Aktar" si trova anche in vari altri paesi del mondo. In Inghilterra, il tasso di incidenza è di 1.373, mentre in Arabia Saudita è di 316. Gli Stati Uniti hanno un tasso di incidenza di 228, mentre gli Emirati Arabi Uniti hanno 103. Anche Canada, Spagna e Galles hanno un numero significativo di individui con il cognome "Aktar".
Altri paesi in cui è presente il cognome "Aktar" includono Qatar, Filippine, Germania, Nepal, Svezia, Singapore, Australia, Scozia, Somalia, Nuova Zelanda, Belgio, Irlanda del Nord, Indonesia, Italia, Mozambico, Kenya, Norvegia , Ucraina, Malesia, Paesi Bassi, Russia, Afghanistan, Samoa americane, Austria, Romania, Bahrein, Svizzera, Cina, Siria, Finlandia, Uzbekistan, Sudafrica, Hong Kong, Irlanda, Kuwait, Mauritius e Messico.
Il cognome "Aktar" è un nome di famiglia diffuso che ha radici in vari paesi del mondo. È una testimonianza dell'interconnessione di diverse culture e società, poiché le persone con questo cognome possono essere trovate in diverse regioni con storie e tradizioni uniche. La presenza del cognome "Aktar" in così tanti paesi riflette il movimento delle persone e la condivisione di lingue e costumi che hanno plasmato il nostro mondo nel corso dei secoli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aktar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aktar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aktar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aktar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aktar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aktar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aktar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aktar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.