Cognome Adess

Introduzione

Il cognome "Adess" è un cognome unico e intrigante che è stato fatto risalire a più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 42 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Adess ha una forte presenza nella società americana. Tuttavia, è interessante notare anche che il cognome Adess è stato ritrovato in altri paesi come Tanzania, Nigeria, Pakistan, Angola, Colombia, Repubblica Dominicana, Egitto, Etiopia, Francia, Israele e Kuwait.

Stati Uniti

Storia

Negli Stati Uniti, il cognome Adess ha una lunga storia che risale ai primi coloni che arrivarono nel paese. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da immigrati europei venuti negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Le prime testimonianze del cognome Adess negli Stati Uniti risalgono al XIX secolo, con individui che portavano quel cognome che apportavano contributi significativi a vari settori e professioni.

Individui notevoli

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Adess negli Stati Uniti. Uno di questi individui è John Adess, un imprenditore di successo che ha fondato un'azienda tecnologica leader nella Silicon Valley. Un'altra figura degna di nota è Emily Adess, una rinomata autrice e poetessa le cui opere sono state elogiate per la loro profonda comprensione della natura umana.

Tanzania

Presenza

In Tanzania il cognome Adess ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con un totale di 4 individui che portano il cognome. Nonostante la minore diffusione del cognome in Tanzania, è chiaro che la famiglia Adess ha lasciato il segno nella storia e nella cultura del paese.

Significato culturale

Si ritiene che il cognome Adess abbia un significato culturale in Tanzania, poiché alcune famiglie fanno risalire le loro radici ai coloni europei che migrarono nella regione secoli fa. È possibile che il cognome Adess si sia evoluto nel tempo fino a diventare un identificatore univoco di un lignaggio specifico all'interno della società tanzaniana.

Nigeria

Origini

In Nigeria il cognome Adess ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 3 individui che portano questo cognome. È interessante notare che il cognome Adess potrebbe aver avuto origine da immigrati europei arrivati ​​in Nigeria durante il periodo coloniale, o potrebbe essere il risultato di matrimoni misti tra diversi gruppi etnici all'interno del paese.

Eredità familiare

Nonostante il numero limitato di individui con il cognome Adess in Nigeria, è chiaro che la famiglia ha una storia ricca e diversificata che vale la pena esplorare ulteriormente. La famiglia Adess potrebbe aver svolto un ruolo significativo nello sviluppo di alcune regioni della Nigeria o contribuito in qualche modo al patrimonio culturale del paese.

Pakistan

Significato

In Pakistan, il cognome Adess è un evento raro, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Adess in Pakistan può essere il risultato della migrazione da altri paesi o di matrimoni misti tra diversi gruppi culturali all'interno del paese.

Radici potenziali

Non è chiaro l'origine del cognome Adess in Pakistan, ma è possibile che la famiglia abbia legami con l'eredità europea o mediorientale. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome Adess in Pakistan potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia e sul background culturale della famiglia.

Conclusione

Il cognome Adess è un nome affascinante che è stato ritrovato in più paesi del mondo, con vari gradi di incidenza. Dagli Stati Uniti alla Tanzania, alla Nigeria, al Pakistan e oltre, la famiglia Adess ha lasciato il segno in diverse culture e società. È chiaro che sono necessarie ulteriori ricerche sulle origini e sul significato del cognome Adess per apprezzare appieno l'eredità e i contributi della famiglia alla comunità globale.

Il cognome Adess nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adess, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adess è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adess

Vedi la mappa del cognome Adess

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adess nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adess, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adess che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adess, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adess si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adess è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adess nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  2. Tanzania Tanzania (4)
  3. Nigeria Nigeria (3)
  4. Pakistan Pakistan (2)
  5. Angola Angola (1)
  6. Colombia Colombia (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. Egitto Egitto (1)
  9. Etiopia Etiopia (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Israele Israele (1)
  12. Kuwait Kuwait (1)