Cognome Aebersold

La storia e l'origine del cognome Aebersold

Il cognome Aebersold è un nome unico e interessante con una ricca storia e un profondo significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Svizzera, più precisamente nel cantone svizzero di Berna. Il nome Aebersold è stato fatto risalire all'anno 1567 in Svizzera, dove fu menzionato per la prima volta. Da allora si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Francia, Argentina, Australia, Germania, Canada, Italia, Svezia, Austria, Brasile e altri.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Aebersold si trova più comunemente nel cantone di Berna. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla combinazione delle parole tedesche "aber", che significa "ruscello", e "solt", che significa "soldato". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un ruscello o ruscello o che lavorava come soldato vicino a fonti d'acqua.

Nel corso dei secoli, la famiglia Aebersold in Svizzera è cresciuta e si è diffusa in altre parti del paese. Il nome è diventato un simbolo del patrimonio svizzero e dell'orgoglio familiare per molti discendenti degli antenati originali di Aebersold.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Aebersold è relativamente meno diffuso rispetto alla Svizzera. Tuttavia, esiste ancora un numero significativo di famiglie Aebersold che vivono in vari stati del paese. Il primo esempio documentato del nome Aebersold negli Stati Uniti risale al XIX secolo, quando gli immigrati svizzeri portarono con sé il loro cognome mentre cercavano una vita migliore in America.

Oggi, i discendenti di Aebersold negli Stati Uniti si trovano, tra gli altri, in stati come Illinois, Ohio, Pennsylvania e Wisconsin. Hanno preservato il loro patrimonio e le tradizioni svizzere abbracciando allo stesso tempo lo stile di vita americano.

Francia, Argentina, Australia e altri paesi

Al di fuori della Svizzera e degli Stati Uniti, il cognome Aebersold può essere trovato anche in altri paesi come Francia, Argentina, Australia, Germania, Canada, Italia, Svezia, Austria, Brasile e altri. È una testimonianza della portata globale e dell'influenza del nome della famiglia Aebersold.

In Francia, il nome Aebersold è relativamente raro ma ha ancora un significato per coloro che lo portano. In Argentina e Australia, i discendenti di Aebersold si sono integrati nelle culture locali pur mantenendo le loro radici svizzere.

Allo stesso modo, in Germania, Canada, Italia, Svezia, Austria, Brasile e altri paesi, il cognome Aebersold ha trovato posto tra popolazioni diverse ed è diventato parte del ricco arazzo di cognomi globali.

Conclusione

Il cognome Aebersold è un nome storico e significativo che ha trasceso confini e culture per diventare un simbolo del patrimonio svizzero e dell'orgoglio della famiglia. Dalle sue origini in Svizzera alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Aebersold continua a resistere e prosperare, collegando individui e famiglie diverse con una storia e un'eredità condivise.

Il cognome Aebersold nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aebersold, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aebersold è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aebersold

Vedi la mappa del cognome Aebersold

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aebersold nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aebersold, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aebersold che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aebersold, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aebersold si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aebersold è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aebersold nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1567)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (385)
  3. Francia Francia (15)
  4. Argentina Argentina (12)
  5. Australia Australia (12)
  6. Germania Germania (7)
  7. Canada Canada (4)
  8. Italia Italia (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  15. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)