Cognome Agrabright

Il cognome Agrabright è un cognome unico e raro che ha una bassa incidenza negli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza di soli 3, il cognome Agrabright è uno che potrebbe non essere familiare a molte persone. Tuttavia, nonostante la sua rarità, il cognome Agrabright ha una ricca storia e origini interessanti che vale la pena esplorare.

Origini del cognome Agrabright

L'origine del cognome Agrabright è oggetto di dibattito tra gli esperti di cognomi. Alcuni credono che il cognome sia di origine inglese, mentre altri sostengono che abbia radici tedesche. Una teoria è che il cognome sia una variante del cognome tedesco "Angerbrant", che significa "campo bruciato" in tedesco. Questa teoria è supportata dal fatto che il cognome Agrabright si trova più comunemente nelle aree degli Stati Uniti con una forte popolazione di immigrati tedeschi.

Origini inglesi

Chi ritiene che il cognome Agrabright abbia origini inglesi sottolinea la somiglianza tra il nome e la parola inglese "agricultural". Sostengono che il cognome potrebbe aver avuto origine come nome descrittivo per qualcuno che lavorava nell'agricoltura o possedeva una fattoria. Questa teoria è supportata dal fatto che il cognome si trova più comunemente nelle zone rurali degli Stati Uniti.

Origini tedesche

D'altra parte, i sostenitori della teoria delle origini tedesche sostengono che il cognome Agrabright sia probabilmente una variazione del cognome tedesco "Angerbrant". Credono che il cognome possa essere stato anglicizzato nel tempo poiché gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti hanno adattato i loro nomi per adattarsi alla popolazione di lingua inglese. Questa teoria è supportata dal fatto che il cognome Agrabright si trova più comunemente nelle aree degli Stati Uniti con una forte popolazione di immigrati tedeschi.

Migrazione della famiglia Agrabright

Come molte famiglie di immigrati, la famiglia Agrabright probabilmente ha dovuto affrontare sfide e difficoltà quando si è stabilita in un nuovo paese. È possibile che la famiglia Agrabright abbia cambiato nome dopo essere emigrata negli Stati Uniti per assimilarsi più facilmente nella società americana. Questa pratica non era rara tra gli immigrati, che spesso anglicizzavano i loro nomi per evitare discriminazioni e pregiudizi.

Individui notevoli con il cognome Agrabright

Nonostante la sua rarità, il cognome Agrabright ha prodotto alcuni individui importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è John Agrabright, un importante uomo d'affari e filantropo dell'inizio del XX secolo. Agrabright ha fatto fortuna nel settore dell'acciaio e ha utilizzato la sua ricchezza per sostenere varie cause di beneficenza, tra cui l'istruzione e l'assistenza sanitaria.

Un altro personaggio notevole con il cognome Agrabright è Mary Agrabright, una pioniera femminista e riformatrice sociale della fine del XIX secolo. Agrabright era una forte sostenitrice dei diritti delle donne e ha svolto un ruolo chiave nella lotta per il suffragio. Il suo lavoro ha gettato le basi per il movimento per i diritti delle donne del XX secolo.

Agrabrights dei giorni nostri

Oggi, il cognome Agrabright continua a essere tramandato di generazione in generazione. Anche se il cognome rimane raro, ci sono ancora individui con il cognome Agrabright che si stanno facendo un nome in vari campi. Dagli affari alla politica fino alle arti, gli Agrabright stanno lasciando il segno nel mondo in un modo unico.

Nonostante il basso tasso di incidenza, il cognome Agrabright ha una storia ricca e affascinante che vale la pena esplorare. Che sia di origine inglese o tedesca, il cognome Agrabright è una testimonianza della resilienza e della tenacia delle famiglie immigrate che si sono rifatte una vita negli Stati Uniti.

Il cognome Agrabright nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agrabright, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agrabright è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agrabright

Vedi la mappa del cognome Agrabright

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agrabright nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agrabright, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agrabright che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agrabright, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agrabright si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agrabright è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agrabright nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)