Il cognome "Aken" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diversi contesti linguistici e culturali, che hanno portato alla sua diversa distribuzione. Esploriamo le origini e l'incidenza del cognome "Aken" in diversi paesi.
In Nigeria, il cognome "Aken" ha un tasso di incidenza significativo pari a 1184. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura nigeriana e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome in Nigeria potrebbe essere attribuita a fattori storici o modelli migratori.
Con un tasso di incidenza di 536, il cognome "Aken" ha una presenza notevole anche negli Stati Uniti. È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con i paesi in cui il nome è più comune. La dispersione del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere avvenuta attraverso l'immigrazione o altri mezzi.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Aken" ha un tasso di incidenza di 373. Ciò indica che il nome è relativamente comune in questa regione e potrebbe avere un significato culturale tra alcune comunità. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea suggerisce la sua portata globale e la sua distribuzione diversificata.
Anche il cognome "Aken" ha un notevole tasso di incidenza di 362 in Camerun. Ciò suggerisce che il nome è prevalente nella società camerunese e può essere associato a specifici gruppi etnici o regioni all'interno del paese. Le origini del cognome in Camerun potrebbero far luce sulle sue radici linguistiche e culturali.
Con un tasso di incidenza pari a 262, il cognome 'Aken' è presente in India, anche se in misura minore rispetto ad altri paesi. Il collegamento indiano con il cognome potrebbe essere legato alle interazioni storiche con le regioni in cui il nome è più comune. La distribuzione del cognome in India può offrire spunti sui suoi modelli migratori storici.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Aken" ha un tasso di incidenza di 204. Ciò indica che il nome è presente nella società olandese e potrebbe essere stato adottato da individui con background diversi. Il collegamento olandese con il cognome "Aken" potrebbe rivelare interessanti spunti sul suo utilizzo e sul suo significato nel paese.
L'Indonesia ha un tasso di incidenza di 192 per il cognome "Aken", suggerendo che il nome è relativamente comune nel paese. Il contesto indonesiano del cognome può fornire indizi sulle sue origini storiche e sui modelli migratori. La prevalenza del cognome in Indonesia potrebbe riflettere il suo significato culturale tra alcune comunità.
Con un tasso di incidenza di 61 in Inghilterra, il cognome "Aken" è presente nel Regno Unito. Il collegamento inglese al cognome potrebbe derivare da eventi storici o interazioni con regioni in cui il nome è più diffuso. La distribuzione del cognome in Inghilterra potrebbe far luce sul suo utilizzo e significato nella società britannica.
In Iraq, il cognome "Aken" ha un tasso di incidenza di 47. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere legami culturali o storici con la regione, contribuendo alla sua prevalenza tra alcune comunità irachene. Il collegamento iracheno al cognome "Aken" potrebbe offrire preziosi spunti sulle sue radici linguistiche e culturali nel paese.
Il Kazakistan ha un tasso di incidenza di 39 per il cognome "Aken", indicando che il nome è relativamente comune nel paese. Il collegamento kazako con il cognome può fornire indizi sulle sue origini storiche e sui modelli migratori. La prevalenza del cognome in Kazakistan potrebbe riflettere il suo significato culturale tra alcune comunità.
Il cognome "Aken" è un nome affascinante con una distribuzione diversificata in diversi paesi. Le sue origini e la sua prevalenza in varie regioni offrono preziose informazioni sui modelli migratori storici e sulle connessioni culturali. Studiando l'incidenza del cognome "Aken" in diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo il suo significato linguistico e culturale in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aken è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.