Cognome Al-karaki

La storia del cognome Al-Karaki

Il cognome Al-Karaki è di origine araba e ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nella regione che oggi è la moderna Giordania. È un cognome comune tra le famiglie arabe della regione del Levante.

Origini del cognome Al-Karaki

Il significato esatto del cognome Al-Karaki non è noto con certezza, ma si ritiene che derivi dalla parola "Karaki", che è una regione geografica della Giordania. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da una famiglia che viveva nel o nelle vicinanze del governatorato di Karak in Giordania.

Ci sono anche alcune teorie che suggeriscono che il cognome Al-Karaki potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare la professione o lo status sociale di qualcuno. Nella cultura araba, i nomi spesso hanno un significato significativo e possono offrire indizi sul background o sul lignaggio di una persona.

Diffusione del cognome Al-Karaki

Nel corso dei secoli, il cognome Al-Karaki si è diffuso oltre la sua patria originaria in Giordania. Ora si trova in vari paesi del Medio Oriente e nel mondo, grazie alle comunità migratorie e della diaspora.

In Giordania, il cognome Al-Karaki è ancora relativamente comune, con un numero significativo di famiglie che portano questo nome. Si trova anche in Palestina, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Siria e altri paesi della regione.

Significato del cognome Al-Karaki

Per coloro che portano il cognome Al-Karaki, è una parte importante della loro identità e del loro patrimonio. Li collega ai loro antenati e alle radici in Medio Oriente, fungendo da collegamento con il passato e motivo di orgoglio.

Molte famiglie con il cognome Al-Karaki hanno tramandato storie e tradizioni di generazione in generazione, mantenendo viva la memoria dei loro antenati e il significato dietro il loro nome. In alcuni casi il cognome può anche essere associato a specifiche pratiche culturali o religiose.

Utilizzo del cognome Al-Karaki

Data la sua lunga storia e la presenza diffusa, il cognome Al-Karaki è utilizzato in vari contesti e ambienti. Può essere trovato in documenti ufficiali, come certificati di nascita e passaporti, nonché in contesti informali come riunioni di famiglia e profili di social media.

Personaggi famosi con il cognome Al-Karaki

Anche se il cognome Al-Karaki potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi arabi, ci sono stati individui che hanno raggiunto fama o riconoscimento portando questo nome. Questi individui potrebbero aver dato notevoli contributi nei loro campi o acquisito importanza per altri motivi.

Un esempio di un individuo famoso con il cognome Al-Karaki è [Persona famosa], una [occupazione] di [Paese]. Conosciuto per [risultati o fatti degni di nota], [Persona famosa] ha conferito riconoscimento al nome Al-Karaki attraverso il [suo] lavoro.

Tradizioni familiari del cognome Al-Karaki

All'interno delle famiglie che portano il cognome Al-Karaki, potrebbero esserci tradizioni o usanze specifiche associate al nome. Queste tradizioni possono variare a seconda del contesto familiare, delle credenze religiose o delle influenze regionali.

Alcune famiglie con il cognome Al-Karaki possono organizzare riunioni o celebrazioni annuali per onorare la loro eredità e i loro antenati. Altri possono avere rituali o pratiche specifici tramandati di generazione in generazione, collegandoli alle loro radici.

Distribuzione del cognome Al-Karaki

Il cognome Al-Karaki si trova più comunemente in Giordania, dove ha un'incidenza relativamente alta nella popolazione. Tuttavia, è presente anche in altri paesi del Medio Oriente, così come nelle comunità della diaspora in tutto il mondo.

Incidenza del cognome Al-Karaki per Paese

Secondo i dati, il cognome Al-Karaki è quello più diffuso in Giordania, con un'incidenza di 2216 individui che portano quel nome. È anche relativamente comune in Palestina (1668), Libano (552), Qatar (9), Emirati Arabi Uniti (3), Siria (2), Inghilterra (1), Kuwait (1) e Yemen (1).

Questa distribuzione riflette i legami storici e culturali che il cognome Al-Karaki ha con la regione del Medio Oriente, nonché i modelli migratori delle famiglie che portano il nome.

Futuro del cognome Al-Karaki

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Al-Karaki dipende dall'uso continuato e dal riconoscimento del nome da parte delle generazioni future. Spetta alle famiglie che portano il cognome Al-Karaki preservare la propria eredità e tramandare le proprie tradizioni per garantire che il nome sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Al-karaki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al-karaki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al-karaki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al-karaki

Vedi la mappa del cognome Al-karaki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al-karaki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al-karaki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al-karaki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al-karaki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al-karaki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al-karaki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al-karaki nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (2216)
  2. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1668)
  3. Libano Libano (552)
  4. Qatar Qatar (9)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  6. Siria Siria (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Kuwait Kuwait (1)
  9. Yemen Yemen (1)