Cognome Al hawari

Al Hawari è un cognome che affonda le sue origini nel mondo arabo, più precisamente nel Medio Oriente. È un cognome che si trova comunemente in paesi come Giordania, Siria, Libano e Palestina, tra gli altri. Il cognome Al Hawari è di origine araba e ha una ricca storia e significato alle spalle.

Origini del cognome Al Hawari

Il cognome Al Hawari affonda le sue radici nella parola araba "al-hawari" che significa "gli apostoli" o "i discepoli". Questo nome ha un significato religioso in quanto si riferisce ai discepoli di Gesù Cristo nella fede islamica. I discepoli di Gesù sono figure molto venerate nell'Islam e il nome Al Hawari trasmette un senso di onore e rispetto.

Presenza del cognome Al Hawari

Il cognome Al Hawari si trova più comunemente in Giordania, dove ha una presenza significativa con un'incidenza di 2383. Anche in Siria il cognome ha una presenza notevole con un'incidenza di 675. Altri paesi in cui è presente il cognome Al Hawari prevalenti includono Libano (551), Palestina (281) e Arabia Saudita (239).

In paesi come Kuwait (96), Emirati Arabi Uniti (54), Tunisia (40), Oman (37) e Yemen (35), il cognome Al Hawari è meno comune ma ancora presente. In altri paesi come Israele (14), Egitto (9), Brasile (2), Spagna (1), Indonesia (1), Italia (1) e Marocco (1), il cognome è raro ma può ancora essere trovato tra alcune famiglie.

Significato del cognome Al Hawari

Il cognome Al Hawari porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Riflette una connessione con le tradizioni e la storia del mondo arabo, in particolare in relazione alla fede islamica. Il nome Al Hawari ha un significato profondamente radicato che significa lealtà, discepolato e onore.

Tradizioni e costumi familiari

Per le famiglie con il cognome Al Hawari, potrebbero esserci tradizioni e usanze specifiche che vengono rispettate per onorare la loro eredità. Queste tradizioni possono includere la celebrazione di festività religiose, il coinvolgimento in eventi comunitari e il mantenimento di forti legami familiari. Il cognome Al Hawari funge da forza unificante per queste famiglie, collegandole alla storia e ai valori condivisi.

Obiettivi professionali e accademici

Gli individui con il cognome Al Hawari possono esercitare varie professioni e interessi accademici, riflettendo una vasta gamma di talenti e abilità. Dagli affari e l'imprenditorialità alla medicina e al diritto, quelli con il cognome Al Hawari contribuiscono alla società in numerosi modi. Nel campo accademico, gli individui possono eccellere in settori quali l'ingegneria, la letteratura e le scienze, mettendo in mostra le proprie capacità intellettuali.

Rappresentazione moderna

Nel mondo moderno, il cognome Al Hawari continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservandone l'eredità e il significato. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Al Hawari possono connettersi con altri in tutto il mondo che condividono la loro eredità. Le piattaforme di social media e i forum online offrono opportunità per fare rete e costruire relazioni con gli altri discendenti di Al Hawari.

Nel complesso, il cognome Al Hawari rimane un simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Rappresenta un ricco patrimonio culturale e un legame con le tradizioni del mondo arabo. Attraverso la preservazione dei costumi familiari e il perseguimento di impegni professionali e accademici, gli individui con il cognome Al Hawari contribuiscono all'arricchimento delle loro comunità e della società in generale.

Il cognome Al hawari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al hawari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al hawari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al hawari

Vedi la mappa del cognome Al hawari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al hawari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al hawari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al hawari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al hawari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al hawari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al hawari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al hawari nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (2383)
  2. Siria Siria (675)
  3. Libano Libano (551)
  4. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (281)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  6. Kuwait Kuwait (96)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (54)
  8. Tunisia Tunisia (40)
  9. Oman Oman (37)
  10. Yemen Yemen (35)
  11. Israele Israele (14)
  12. Egitto Egitto (9)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Marocco Marocco (1)