Cognome Al qurashi

Introduzione

Il cognome "Al Qurashi" è un cognome popolare nel mondo arabo, in particolare in paesi come Yemen, Arabia Saudita e Giordania. Questo cognome ha una ricca storia ed è associato alla tribù dei Quraysh, un'importante tribù della penisola arabica.

Origine del cognome

Il cognome "Al Qurashi" deriva dal nome della tribù Quraysh, che era una potente tribù della Mecca durante il periodo preislamico. La tribù dei Quraysh era nota per la sua ricchezza, influenza e leadership alla Mecca. Molti dei primi leader dell'Islam, incluso il profeta Maometto, appartenevano alla tribù dei Quraysh.

Yemen

Nello Yemen il cognome "Al Qurashi" è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 22.307. Ciò indica che una parte significativa della popolazione dello Yemen ha legami ancestrali con la tribù dei Quraysh. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di orgoglio e legame con la tribù.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, l'incidenza del cognome "Al Qurashi" è 835. La tribù dei Quraysh ha un significato speciale in Arabia Saudita, poiché il profeta Maometto nacque alla Mecca, che all'epoca era sotto il controllo della tribù dei Quraysh. tempo. Molte famiglie in Arabia Saudita portano con orgoglio il cognome "Al Qurashi" come ricordo della loro eredità.

Giordania

In Giordania, il cognome 'Al Qurashi' è meno diffuso rispetto ad altri paesi arabi, con un'incidenza di 582. Tuttavia, la presenza del cognome in Giordania indica che ci sono famiglie con legami con la tribù Quraysh che vivono nel Paese. Queste famiglie potrebbero essere emigrate in Giordania da altri paesi arabi o avere una lunga storia di residenza in Giordania.

Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Oman e altri paesi

In Kuwait, l'incidenza del cognome "Al Qurashi" è 77, mentre negli Emirati Arabi Uniti e in Oman l'incidenza è rispettivamente 53 e 18. Questi paesi hanno anche popolazioni con legami ancestrali con la tribù dei Quraysh, a indicare la diffusa influenza della tribù nella regione.

In paesi come Libano, Scozia, Irlanda, Malesia, Tunisia e Stati Uniti, l'incidenza del cognome "Al Qurashi" è inferiore, variando da 1 a 3. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale della tribù Quraysh e dei suoi discendenti.

Conclusione

Il cognome "Al Qurashi" riveste un significato speciale nel mondo arabo, con molte famiglie che portano con orgoglio il nome per onorare i loro legami ancestrali con la tribù dei Quraysh. La presenza diffusa del cognome in paesi come Yemen, Arabia Saudita e Giordania riflette l'eredità duratura della tribù dei Quraysh e il suo ruolo influente nella storia della regione.

Il cognome Al qurashi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al qurashi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al qurashi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al qurashi

Vedi la mappa del cognome Al qurashi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al qurashi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al qurashi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al qurashi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al qurashi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al qurashi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al qurashi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al qurashi nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (22307)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (835)
  3. Giordania Giordania (582)
  4. Kuwait Kuwait (77)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (53)
  6. Oman Oman (18)
  7. Libano Libano (3)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Tunisia Tunisia (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)