Cognome Alahakoon

Introduzione

Il cognome "Alahakoon" è un cognome unico e raro che si trova in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 17542 nello Sri Lanka, è un cognome che ha importanza nel paese. È però presente anche in altri paesi come Australia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Qatar, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Tailandia, Scozia, Seychelles, Repubblica Ceca, Italia, Bermuda, Svizzera, Cipro, Germania, Israele, India, Kuwait, Maldive, Messico, Malesia, Norvegia, Oman, Filippine e Arabia Saudita.

Origini del cognome Alahakoon

Le origini esatte del cognome "Alahakoon" non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine nello Sri Lanka. Il cognome è di origine singalese e si ritiene derivi da una combinazione di "Ala" che significa eccellenza o superiore e "Hakoon" che significa sovrano o leader. Ciò suggerisce che le persone che portano questo cognome potrebbero essere state associate alla leadership o alla nobiltà in passato.

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome "Alahakoon" è relativamente comune con un'incidenza di 17542. Si ritiene che le famiglie con questo cognome possano aver avuto in passato un impatto significativo sul panorama socio-politico del paese. La presenza così numerosa del cognome indica che potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora diffuso in alcune comunità dello Sri Lanka.

Australia

Sebbene l'incidenza del cognome "Alahakoon" in Australia sia relativamente bassa (65 anni), è ancora presente nel paese. Ciò suggerisce che le persone che portano questo cognome potrebbero essere emigrate dallo Sri Lanka all'Australia o avere qualche legame ancestrale con il paese. La presenza del cognome in Australia indica un patrimonio culturale diversificato tra la popolazione.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Alahakoon" ha un'incidenza di 48. Ciò indica che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con questo cognome residente nel paese. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti suggerisce che potrebbero esserci legami culturali tra lo Sri Lanka e gli Emirati Arabi Uniti, che portano alla migrazione di individui che portano questo cognome.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Alahakoon" ha un'incidenza di 39 persone. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con questo cognome residente in Inghilterra. La presenza del cognome nel Regno Unito indica una popolazione diversificata con background culturali diversi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Alahakoon" ha un'incidenza di 21 persone. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con questo cognome residente negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica una popolazione diversificata con radici in diverse parti del mondo.

Canada

In Canada, il cognome "Alahakoon" ha un'incidenza di 13. Ciò indica che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con questo cognome residente in Canada. La presenza del cognome in Canada riflette la natura multiculturale del paese, con persone di diversa estrazione che risiedono nel paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome "Alahakoon" ha un'incidenza di 13. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con questo cognome residente in Nuova Zelanda. La presenza del cognome in Nuova Zelanda riflette il diverso patrimonio culturale della popolazione del paese.

Thailandia

In Thailandia, il cognome "Alahakoon" ha un'incidenza di 9. Ciò indica che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con questo cognome residente in Thailandia. La presenza del cognome in Thailandia suggerisce connessioni culturali tra Sri Lanka e Thailandia, che portano alla migrazione di individui che portano questo cognome.

Scozia

In Scozia, il cognome "Alahakoon" ha un'incidenza di 4. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con questo cognome residente in Scozia. La presenza del cognome in Scozia indica una popolazione diversificata con radici in diverse parti del mondo.

Seychelles

Alle Seychelles, il cognome "Alahakoon" ha un'incidenza di 4. Ciò indica che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con questo cognome residente alle Seychelles. La presenza del cognome alle Seychelles riflette il diverso patrimonio culturale della popolazione del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Alahakoon" è presente anche in paesi come Repubblica Ceca, Italia, Bermuda, Svizzera, Cipro, Germania, Israele, India, Kuwait, Maldive, Messico, Malesia, Norvegia , Oman, Filippine e Arabia Saudita. La presenza del cognome in questi paesiindica una portata globale di individui che portano questo cognome unico e raro.

Conclusione

Il cognome "Alahakoon" è un cognome unico e raro che ha una presenza significativa in Sri Lanka, così come in vari altri paesi del mondo. Le origini del cognome non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine nello Sri Lanka e sia di origine singalese. La presenza del cognome in paesi come Australia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Tailandia e altri riflette il diverso patrimonio culturale della popolazione di questi paesi. La portata globale del cognome "Alahakoon" evidenzia l'interconnessione degli individui in diverse parti del mondo.

Il cognome Alahakoon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alahakoon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alahakoon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alahakoon

Vedi la mappa del cognome Alahakoon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alahakoon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alahakoon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alahakoon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alahakoon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alahakoon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alahakoon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alahakoon nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (17542)
  2. Australia Australia (65)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (48)
  4. Inghilterra Inghilterra (39)
  5. Qatar Qatar (34)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  7. Canada Canada (13)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  9. Thailandia Thailandia (9)
  10. Scozia Scozia (4)
  11. Seychelles Seychelles (4)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Bermuda Bermuda (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)