Il cognome Alama ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Anche se il significato esatto e il significato del nome possono variare a seconda della regione, si tratta di un cognome ricco di tradizione e cultura.
In Nepal il cognome Alama è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 13.200 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe avere origine da una parola o da una tradizione culturale nepalese ed è spesso associato all'onore e al rispetto nella comunità.
Con un'incidenza di 6.560 individui, il cognome Alama è comune anche in Perù. Il nome potrebbe avere radici indigene o potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione. In Perù, il cognome Alama può essere associato a una particolare regione o clan.
In Libano il cognome Alama si trova tra 4.612 individui. Il nome potrebbe avere origini arabe o potrebbe essere stato influenzato da altre culture della regione. Il cognome Alama può essere legato a un significato religioso o storico in Libano.
Nelle Filippine il cognome Alama è presente tra 1.897 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio, la colonizzazione o la migrazione. Nelle Filippine, il cognome Alama può essere associato a una particolare famiglia o comunità.
Con un'incidenza di 1.292 individui, il cognome Alama si trova anche in India. Il nome può avere radici culturali o linguistiche nel paese e può essere associato a una particolare casta o gruppo sociale. In India, il cognome Alama può avere un significato storico o ancestrale.
Nei vari paesi in cui è presente il cognome Alama, il nome può avere significati e interpretazioni culturali diversi. In alcune regioni, il cognome Alama può essere associato a tradizioni, credenze o valori specifici importanti per la comunità.
In Nepal, il cognome Alama può essere associato a significati spirituali o religiosi. Il nome può essere tramandato di generazione in generazione come segno di onore o rispetto per gli antenati. Nella cultura nepalese il cognome Alama può essere collegato a specifici rituali o cerimonie.
In Perù, il cognome Alama può essere collegato a costumi o credenze indigene. Il nome può riflettere un legame con la terra o un patrimonio particolare importante per la famiglia. Nella cultura peruviana, il cognome Alama può portare un senso di identità e orgoglio.
Tra la comunità libanese, il cognome Alama può avere un significato storico o politico. Il nome può essere associato a un particolare lignaggio familiare o a figure importanti della storia libanese. In Libano, il cognome Alama può simboleggiare forza, resilienza o unità.
Nelle Filippine, il cognome Alama può rappresentare una miscela di culture e influenze diverse. Il nome potrebbe riflettere la storia di colonizzazione, commercio e migrazione del paese. Nella cultura filippina, il cognome Alama può essere un simbolo di diversità e patrimonio.
In India, il cognome Alama può avere legami con regioni o comunità specifiche del paese. Il nome potrebbe essere tramandato come un modo per preservare tradizioni o valori ancestrali. Nella cultura indiana, il cognome Alama può essere un indicatore di status sociale o di appartenenza.
Nel corso del tempo, il cognome Alama si è diffuso in vari paesi del mondo, riflettendo la natura interconnessa della società globale. Attraverso la colonizzazione, il commercio, la migrazione e altri mezzi, il nome si è fatto strada in diverse culture e comunità.
Con un'incidenza di 279 individui, il cognome Alama è presente negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altre forme di movimento. Negli Stati Uniti, il cognome Alama può far parte di una narrazione più ampia di scambio culturale e diversità.
In Spagna, il cognome Alama si trova tra 303 individui. Il nome potrebbe avere legami storici con la colonizzazione spagnola o con le rotte commerciali. In Spagna, il cognome Alama potrebbe ricordare le connessioni e le influenze globali del paese.
Con un'incidenza di 84 individui, il cognome Alama è presente in Francia. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o altre forme di movimento. In Francia, il cognome Alama potrebbe riflettere il patrimonio multiculturale del paese.
In varie regioni del Regno Unito, inclusa l'Inghilterra, il cognome Alama è presente tra 7 individui. Il nome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito attraverso eventi storici omigrazioni personali. Nel Regno Unito, il cognome Alama può essere un simbolo di diversità culturale e integrazione.
Il cognome Alama si trova anche in Canada, con 20 persone che portano il nome. La presenza del cognome Alama in Canada potrebbe essere dovuta a modelli di immigrazione o collegamenti storici tra paesi. In Canada, il cognome Alama potrebbe far parte del tessuto multiculturale del paese.
Sebbene meno comune, il cognome Alama è presente anche in Giappone, con 2 individui che hanno questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso relazioni internazionali o collegamenti personali. In Giappone, il cognome Alama può essere un simbolo della visione globale e delle connessioni del paese.
Mentre il mondo continua a crescere e cambiare, il cognome Alama probabilmente si evolverà e si adatterà a nuovi contesti e significati culturali. Il nome potrebbe continuare a diffondersi in diverse regioni e comunità, riflettendo la natura interconnessa della società moderna.
Sia in Nepal, Perù, Libano, India o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Alama, il nome continuerà ad avere significato per coloro che lo portano. Rimarrà un simbolo di patrimonio, tradizione e identità, collegando gli individui al loro passato e alle loro radici culturali.
Mentre ricercatori e genealogisti continuano a scoprire la storia e le origini del cognome Alama, potrebbero venire alla luce nuove intuizioni e rivelazioni. Il nome continuerà a essere argomento di studio ed esplorazione, facendo luce sul diverso e complesso arazzo della storia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alama è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.