Cognome Ahlen

Le origini del cognome Ahlen

Il cognome Ahlen è di origine tedesca, derivato dalla città di Ahlen nella regione tedesca del Nord Reno-Westfalia. La città di Ahlen ha una lunga storia che risale al Medioevo ed è probabile che il cognome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva nella città o nelle sue vicinanze.

Primi documenti del cognome Ahlen

Le prime testimonianze del cognome Ahlen risalgono al XIV secolo in Germania. Uno dei primi casi registrati del cognome era nella stessa città di Ahlen, dove si sapeva che viveva una famiglia con il cognome Ahlen. Il cognome si diffuse gradualmente in tutta la Germania e infine in altri paesi europei.

In Svezia, il cognome Ahlen ha una presenza significativa, con 53 casi di individui che portano il cognome. Si ritiene che il cognome Ahlen sia stato introdotto in Svezia da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XVII e XVIII.

Negli Stati Uniti, il cognome Ahlen è relativamente raro, con 200 casi segnalati. Il cognome fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo, dove fu anglicizzato in Ahlen.

In Irlanda, anche il cognome Ahlen è relativamente raro, con 25 casi segnalati. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Irlanda da coloni tedeschi o inglesi nel XVIII secolo.

Varianti ortografiche del cognome Ahlen

Come molti cognomi, il cognome Ahlen ha varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo. Alcune delle varianti ortografiche più comuni del cognome includono Ahlin, Ahlenius e Ahlén. Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine da diverse regioni in cui il cognome era prevalente o da cambiamenti nell'ortografia nel tempo.

Nonostante le varianti ortografiche, il significato e l'origine del cognome Ahlen rimangono coerenti nelle diverse regioni. Il cognome continua a ricordare la storia e il patrimonio della città di Ahlen in Germania.

Individui notevoli con il cognome Ahlen

Anche se il cognome Ahlen potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è John Ahlen, un imprenditore tedesco-americano che fondò un'azienda di successo all'inizio del XX secolo.

Il successo negli affari di John Ahlen contribuì a stabilire il cognome Ahlen negli Stati Uniti e contribuì alla diffusione del cognome in altri paesi. La sua eredità continua a essere celebrata da coloro che oggi portano il cognome Ahlen.

Nel complesso, il cognome Ahlen è una testimonianza dell'eredità duratura della città di Ahlen e della ricca storia del popolo tedesco. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Ahlen rimane una parte importante del patrimonio culturale di coloro che lo portano.

Il cognome Ahlen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ahlen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ahlen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ahlen

Vedi la mappa del cognome Ahlen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ahlen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ahlen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ahlen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ahlen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ahlen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ahlen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ahlen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  2. Svezia Svezia (53)
  3. Germania Germania (52)
  4. Iran Iran (25)
  5. Argentina Argentina (19)
  6. Danimarca Danimarca (13)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  8. Norvegia Norvegia (7)
  9. Francia Francia (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Austria Austria (1)
  14. Estonia Estonia (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Nepal Nepal (1)
  17. Tanzania Tanzania (1)