Cognome Albandoz

Informazioni sul cognome Albandoz

Il cognome Albandoz è un cognome unico e interessante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome ha radici in diversi paesi del mondo, tra cui Porto Rico, Spagna, Argentina, Stati Uniti, Cile, Brasile e Francia. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza distinta del cognome Albandoz, con Porto Rico che ha l'incidenza più alta con 121, seguito dalla Spagna con 34, Argentina con 31, Stati Uniti con 30, Cile con 29, Brasile con 1 e Francia con 1. 1.

Origini del cognome Albandoz

Spagna

In Spagna si ritiene che il cognome Albandoz abbia avuto origine nella regione spagnola della Galizia. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella parola spagnola "alba", che significa "alba" o "bianco", e "dozo", che significa "signore" o "maestro". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome o un titolo per qualcuno che era considerato una figura nobile o rispettata nella comunità.

Porto Rico

Il cognome Albandoz è più diffuso a Porto Rico, dove si ritiene sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante la prima colonizzazione dell'isola. Molti portoricani con il cognome Albandoz possono far risalire i loro antenati ai coloni spagnoli che arrivarono a Porto Rico nel XVI e XVII secolo. Nel corso del tempo, il cognome è diventato parte del ricco patrimonio culturale dell'isola.

Argentina

In Argentina, il cognome Albandoz è relativamente comune, con un'incidenza significativa di 31. Il cognome probabilmente arrivò in Argentina con immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte famiglie argentine con il cognome Albandoz possono far risalire le loro radici a questi primi immigrati spagnoli che vennero a cercare nuove opportunità in Argentina.

Stati Uniti

Il cognome Albandoz è presente negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi popolazioni ispaniche come California, Texas e Florida. Molti americani con il cognome Albandoz possono far risalire i loro antenati a Porto Rico o ad altri paesi di lingua spagnola. Il cognome è diventato parte del variegato insieme di cognomi degli Stati Uniti, riflettendo il crogiolo di culture del paese.

Cile

In Cile, il cognome Albandoz è relativamente comune, con una notevole incidenza di 29. Il cognome probabilmente arrivò in Cile con i colonizzatori spagnoli che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. Molti cileni con il cognome Albandoz possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni spagnoli che giocarono un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura del paese.

Brasile

Sebbene l'incidenza del cognome Albandoz in Brasile sia relativamente bassa, con solo 1 caso segnalato, ci sono ancora brasiliani che portano questo cognome unico. È probabile che il cognome sia arrivato in Brasile con immigrati portoghesi o spagnoli che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Albandoz potrebbe rappresentare una parte rara ma significativa della diversificata popolazione del Brasile.

Francia

In Francia, il cognome Albandoz è un cognome raro ma distintivo con un'incidenza segnalata pari a 1. La presenza del cognome Albandoz in Francia può essere attribuita a immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese durante vari periodi della storia. Sebbene il cognome non sia così comune in Francia come in altri paesi, è comunque un nome unico e affascinante con un ricco background storico.

Significato del cognome Albandoz

Il cognome Albandoz ha un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo che portano questo cognome unico. Sia a Porto Rico, Spagna, Argentina, Stati Uniti, Cile, Brasile o Francia, il cognome Albandoz rappresenta un patrimonio condiviso e una connessione a uno specifico contesto culturale e storico. Attraverso lo studio di cognomi come Albandoz, possiamo approfondire le diverse origini e storie di diverse regioni e comunità.

Conclusione

Il cognome Albandoz è un cognome affascinante con radici in diversi paesi del mondo, tra cui Porto Rico, Spagna, Argentina, Stati Uniti, Cile, Brasile e Francia. Ciascuno di questi paesi ha un legame unico con il cognome Albandoz, riflettendo le diverse origini e storie del nome. Esplorando le origini e il significato del cognome Albandoz, possiamo acquisire una comprensione più profonda del contesto culturale e storico in cui si è evoluto questo cognome unico.

Il cognome Albandoz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albandoz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albandoz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albandoz

Vedi la mappa del cognome Albandoz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albandoz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albandoz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albandoz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albandoz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albandoz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albandoz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albandoz nel mondo

.
  1. Puerto Rico Puerto Rico (121)
  2. Spagna Spagna (34)
  3. Argentina Argentina (31)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  5. Cile Cile (29)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Francia Francia (1)