Cognome Alfano

La Storia del Cognome Alfano

Il cognome Alfano ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche negli Stati Uniti, in Argentina, in Brasile e in molti altri paesi in tutto il mondo.

Italia

In Italia il cognome Alfano ha origini antichissime. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni meridionali del Paese, in particolare in Sicilia e Calabria. Si ritiene che il nome sia di origine araba e derivi dalla parola "al-fannan", che significa "l'artigiano" o "l'artista".

Nel corso della storia, la famiglia Alfano è stata prominente in varie città e regioni italiane. Erano conosciuti per le loro abilità nell'artigianato, nell'arte e in altri mestieri. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte persone importanti portano questo nome.

Oggi Alfano è un cognome diffuso in Italia, con migliaia di individui che portano questo nome. È spesso associato a un senso di orgoglio e di eredità, poiché molte famiglie hanno un legame di lunga data con questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Alfano è apparso per la prima volta con gli immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé le loro tradizioni, la loro cultura e i loro cognomi quando si stabilirono in città come New York, Chicago e Boston.

Nel corso degli anni, il nome Alfano si è affermato negli Stati Uniti, con molti discendenti di immigrati italiani che portano avanti con orgoglio il nome della famiglia. Oggi Alfano è presente in vari stati del Paese, con una presenza significativa nelle comunità italo-americane.

La famiglia Alfano negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo alla società americana, con individui che eccellono in vari campi come affari, politica, intrattenimento e altro ancora. Il cognome continua a prosperare e crescere nel variegato panorama culturale degli Stati Uniti.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è prevalente il cognome Alfano. Molti immigrati italiani si recarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé cognomi e tradizioni. Il nome Alfano ha trovato una nuova casa in città come Buenos Aires, Cordoba e Rosario.

Oggi Alfano è un cognome molto noto in Argentina, con una popolazione considerevole di individui che portano questo nome. La famiglia Alfano si è integrata nella società argentina, contribuendo al ricco arazzo culturale del paese.

Molti discendenti degli Alfano in Argentina si sono fatti un nome in vari campi, tra cui lo sport, le arti e gli affari. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le famiglie argentine alle loro radici italiane.

Altri Paesi

Oltre che in Italia, Stati Uniti e Argentina, il cognome Alfano si trova anche in molti altri paesi del mondo. In paesi come Brasile, Canada, Francia, Belgio, Germania e Regno Unito, le persone con il nome Alfano si sono affermate e hanno lasciato il segno.

Sebbene l'incidenza del cognome Alfano possa variare in ogni paese, l'eredità condivisa e la storia del nome uniscono le famiglie Alfano in tutto il mondo. Il cognome serve a ricordare il mondo diversificato e interconnesso in cui viviamo.

Nel complesso, il cognome Alfano occupa un posto speciale nel cuore di molte persone e famiglie in tutto il mondo. È un nome che porta con sé un senso di tradizione, orgoglio e patrimonio, che unisce le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Alfano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alfano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alfano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alfano

Vedi la mappa del cognome Alfano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alfano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alfano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alfano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alfano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alfano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alfano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alfano nel mondo

.
  1. Italia Italia (15620)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6522)
  3. Argentina Argentina (1610)
  4. Brasile Brasile (755)
  5. Canada Canada (552)
  6. Francia Francia (332)
  7. Belgio Belgio (247)
  8. Germania Germania (206)
  9. Inghilterra Inghilterra (206)
  10. Messico Messico (134)
  11. Uruguay Uruguay (132)
  12. Australia Australia (116)
  13. Venezuela Venezuela (85)
  14. Svizzera Svizzera (79)
  15. Spagna Spagna (45)
  16. Panama Panama (26)
  17. Indonesia Indonesia (25)
  18. Cuba Cuba (14)
  19. Filippine Filippine (5)
  20. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  21. Scozia Scozia (5)
  22. Cile Cile (4)
  23. India India (4)
  24. Austria Austria (2)
  25. Cina Cina (2)
  26. Colombia Colombia (2)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  28. Danimarca Danimarca (2)
  29. Irlanda Irlanda (2)
  30. Giordania Giordania (1)
  31. Giappone Giappone (1)
  32. Liberia Liberia (1)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  35. Armenia Armenia (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  37. Perù Perù (1)
  38. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  39. Somalia Somalia (1)
  40. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  41. Turchia Turchia (1)
  42. Costa Rica Costa Rica (1)
  43. Vietnam Vietnam (1)
  44. Sudafrica Sudafrica (1)
  45. Cipro Cipro (1)
  46. Israele Israele (1)