Il cognome Alben è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Le origini del nome possono essere ricondotte a più paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Alben nelle varie regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome Alben ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 218 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione da paesi come Turchia, Sud Africa e Indonesia. È possibile che il nome abbia subito lievi variazioni man mano che le famiglie si stabilirono negli Stati Uniti e si assimilarono alla cultura americana.
Con un tasso di incidenza significativo pari a 127, il cognome Alben è presente anche in Sud Africa. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso i primi coloni europei o influenze coloniali. La presenza del nome in Sud Africa riflette il variegato panorama culturale del paese e la sua ricca storia di migrazioni e insediamenti.
In Turchia, il cognome Alben ha un tasso di incidenza notevole di 115. Il nome probabilmente ha un significato storico profondamente radicato nella cultura turca e potrebbe aver avuto origine da lingue indigene anatoliche o influenze arabe. La presenza del cognome in Turchia evidenzia il diverso patrimonio linguistico e culturale del paese.
Con un tasso di incidenza relativamente alto di 66, il cognome Alben è presente anche in Papua Nuova Guinea. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la colonizzazione o attività missionarie. La presenza del nome in Papua Nuova Guinea riflette la storia del paese fatta di influenze esterne e scambi culturali.
In Inghilterra, il cognome Alben ha un tasso di incidenza di 46. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con paesi come la Turchia o il Sud Africa. La presenza del nome in Inghilterra riflette la storia migratoria del paese e il suo status di crogiolo globale di culture.
Con un tasso di incidenza di 41, il cognome Alben è presente anche a Trinidad e Tobago. Il nome potrebbe essere arrivato nella regione attraverso influenze coloniali o migrazioni da altri paesi. La presenza del nome a Trinidad e Tobago riflette la storia di scambi culturali e diversità del paese.
In Indonesia, il cognome Alben ha un tasso di incidenza di 39. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso influenze coloniali o legami commerciali storici. La presenza del nome in Indonesia riflette il diverso patrimonio culturale del paese e la sua storia di interazione con altre regioni.
Con un tasso di incidenza pari a 22, il cognome Alben è presente anche nelle Isole Salomone. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso influenze coloniali o attività missionarie. La presenza del nome nelle Isole Salomone riflette la storia del paese fatta di influenze esterne e scambi culturali.
Nelle Filippine, il cognome Alben ha un tasso di incidenza di 18. Il nome potrebbe essere arrivato nella regione attraverso legami storici con paesi come la Spagna o attraverso l'immigrazione da altre regioni. La presenza del nome nelle Filippine riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.
Il cognome Alben è un nome unico e globale con una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti alla Turchia, dal Sud Africa alla Papua Nuova Guinea, il cognome Alben ha una ricca storia e un significato culturale in ogni regione in cui si trova. Esplorando le origini e i tassi di incidenza del cognome Alben, otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione globale dei cognomi e delle diverse storie che rappresentano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alben, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alben è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alben nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alben, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alben che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alben, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alben si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alben è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.