Cognome Albiña

Il cognome Albiña è di origine spagnola ed è un cognome relativamente raro rispetto ad altri. Si trova principalmente in paesi come Cile, Filippine, Argentina, Stati Uniti e Venezuela. Il cognome ha vari gradi di incidenza in questi paesi, con il più alto in Cile.

Cile

Il Cile ha la più alta incidenza del cognome Albiña, con un totale di 384 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nel Paese ed è probabile che si trovi in ​​diverse regioni e tra varie famiglie. L'origine del cognome in Cile può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e alla migrazione nella regione.

Filippine

Le Filippine hanno anche una notevole presenza del cognome Albiña, con 23 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, quando i cognomi spagnoli furono adottati dalla popolazione locale. La presenza del cognome nelle Filippine indica un legame storico con la Spagna.

Argentina, Stati Uniti e Venezuela

Argentina, Stati Uniti e Venezuela hanno ciascuno un'incidenza minore del cognome Albiña, con una sola occorrenza in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce una popolazione più piccola di individui con questo cognome, probabilmente a causa della migrazione o di legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.

Origini del cognome Albiña

Il cognome Albiña ha probabilmente origini spagnole, poiché è una pratica comune nella cultura spagnola utilizzare cognomi per denotare il lignaggio familiare. Il cognome può avere origine da un toponimo, da un'occupazione, da una caratteristica fisica o da altro fattore distintivo. La ricerca sulla storia del cognome Albiña può scoprire maggiori informazioni sulle sue origini e sul suo significato.

Variazioni del cognome Albiña

Come molti cognomi, il cognome Albiña può avere variazioni o ortografie diverse. Variazioni del cognome possono includere Albiñe, Albiñez, Albiñon o altre ortografie simili. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo poiché il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e registrato in vari documenti ufficiali.

Genealogia e cognome Albiña

Lo studio della genealogia e della storia familiare può fornire preziosi spunti sul cognome Albiña e sulle sue origini. Tracciando l'albero genealogico e collegandosi con i parenti che condividono lo stesso cognome, le persone possono conoscere meglio le proprie radici ancestrali e la storia del cognome all'interno della propria famiglia. Le risorse genealogiche, come database online, archivi e test del DNA, possono aiutare le persone a scoprire maggiori informazioni sul cognome Albiña e sul suo significato.

Migrazione e cognome Albiña

La presenza del cognome Albiña in più paesi indica una storia di migrazione e movimento di individui con questo cognome. I modelli migratori, come il colonialismo spagnolo, le opportunità economiche o ragioni personali, potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Albiña in diverse parti del mondo. Lo studio dei modelli migratori e dei documenti storici può far luce sul viaggio delle persone con il cognome Albiña e sul loro impatto sulle comunità in cui si stabilirono.

Conclusione

Il cognome Albiña è un cognome unico e relativamente raro con origini spagnole. La sua presenza in paesi come Cile, Filippine, Argentina, Stati Uniti e Venezuela riflette una storia di migrazione, colonizzazione e connessione con la Spagna. Lo studio della storia, delle variazioni, della genealogia e dei modelli migratori del cognome Albiña può fornire preziosi spunti sulle radici ancestrali e sul significato del cognome per gli individui e le famiglie con questo nome.

Il cognome Albiña nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albiña, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albiña è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albiña

Vedi la mappa del cognome Albiña

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albiña nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albiña, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albiña che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albiña, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albiña si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albiña è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albiña nel mondo

.
  1. Cile Cile (384)
  2. Filippine Filippine (23)
  3. Argentina Argentina (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  5. Venezuela Venezuela (1)