Cognome Alburquerque

Le origini del cognome Alburquerque

Il cognome Alburquerque ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Una delle regioni più importanti in cui il cognome è prevalente è la Repubblica Dominicana, dove ha un'incidenza di 2272. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella società dominicana ed è stato tramandato di generazione in generazione.

In Spagna, anche il cognome Alburquerque è abbastanza comune, con un'incidenza di 1336. Ciò indica che il cognome ha un significato storico nella cultura spagnola e potrebbe aver avuto origine lì prima di diffondersi in altre regioni. È possibile che il cognome presenti diverse varianti nella pronuncia o nell'ortografia nei diversi paesi, ma le sue origini possono essere ricondotte a una radice comune.

Il significato del cognome Alburquerque

Il significato esatto del cognome Alburquerque non è del tutto chiaro, ma si ritiene che abbia avuto origine come toponimo. Ci sono diverse teorie sull'origine del nome, alcuni suggeriscono che derivi dall'arabo "al burq", che significa "la torre", mentre altri ritengono che possa derivare dal latino "albus quercus", che significa "quercia bianca ."

Indipendentemente dal suo significato esatto, il cognome Alburquerque ha probabilmente collegamenti con la geografia o la natura, suggerendo che potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare individui provenienti da un luogo specifico o con determinate caratteristiche. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato adottato da varie famiglie e si è evoluto nella forma che riconosciamo oggi.

La diffusione del cognome Alburquerque

Nonostante le sue origini in Spagna e Repubblica Dominicana, il cognome Alburquerque si può trovare anche in altri paesi del mondo. In Brasile, ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 1237, indicando che è un nome comune tra le famiglie brasiliane. Allo stesso modo, in Ecuador, il cognome ha un'incidenza di 531, suggerendo che sia presente nella società ecuadoriana.

In Perù, il cognome Alburquerque ha un'incidenza di 351, mentre in Messico ha un'incidenza di 338. Ciò indica che il cognome si è diffuso in tutta l'America Latina ed è stato adottato da famiglie in vari paesi della regione. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 269, suggerendo che sia stato adottato anche dalle famiglie americane.

Al di fuori delle Americhe, il cognome Alburquerque si trova in paesi come la Francia, con un'incidenza di 73, e il Portogallo, con un'incidenza di 4. Ciò indica che il cognome è presente anche nei paesi europei, suggerendo che potrebbe essere stato trasportato da immigrati o viaggiatori in diverse parti del mondo.

Il significato del cognome Alburquerque

Il cognome Alburquerque porta con sé un senso di storia e patrimonio, collegando le persone ai loro antenati e alle loro radici culturali. Ricercando le origini e la diffusione del cognome, le persone possono comprendere meglio da dove proviene la loro famiglia e come il loro lignaggio si è evoluto nel tempo.

Che si trovi nella Repubblica Dominicana, in Spagna, in Brasile o in qualsiasi altro paese, il cognome Alburquerque funge da collegamento con il passato e da indicatore di identità per coloro che lo portano. Esplorando il significato e il significato del cognome, le persone possono scoprire di più sulla loro storia familiare e sulle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Alburquerque nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alburquerque, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alburquerque è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alburquerque

Vedi la mappa del cognome Alburquerque

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alburquerque nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alburquerque, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alburquerque che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alburquerque, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alburquerque si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alburquerque è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alburquerque nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (2272)
  2. Spagna Spagna (1336)
  3. Brasile Brasile (1237)
  4. Ecuador Ecuador (531)
  5. Perù Perù (351)
  6. Messico Messico (338)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (269)
  8. Argentina Argentina (255)
  9. Cuba Cuba (135)
  10. Venezuela Venezuela (80)
  11. Francia Francia (73)
  12. Cile Cile (65)
  13. Uruguay Uruguay (36)
  14. Paraguay Paraguay (28)
  15. Nicaragua Nicaragua (15)
  16. Panama Panama (12)
  17. Libia Libia (9)
  18. Costa Rica Costa Rica (5)
  19. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  20. Portogallo Portogallo (4)
  21. Germania Germania (4)
  22. India India (4)
  23. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (4)
  24. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (3)
  25. Canada Canada (3)
  26. Svizzera Svizzera (3)
  27. Israele Israele (3)
  28. Filippine Filippine (2)
  29. Taiwan Taiwan (2)
  30. Australia Australia (2)
  31. Svezia Svezia (1)
  32. Angola Angola (1)
  33. Dominica Dominica (1)
  34. Inghilterra Inghilterra (1)
  35. Comore Comore (1)
  36. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)