Cognome Alebrand

Le origini del cognome Alebrand

Il cognome Alebrand ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove fu inizialmente utilizzato come nome personale prima di evolversi in cognome. Il significato esatto del nome è incerto, ma si pensa che derivi dal nome dell'alto tedesco antico "Alborand", che significa "nobile corvo".

Nel corso del tempo, il cognome Alebrand si è diffuso in altri paesi, tra cui Brasile, Argentina, Canada, Paraguay e Stati Uniti. L'incidenza del cognome varia in ciascun paese, con la Germania che ha l'incidenza più alta con 20, seguita dal Brasile con 18, dall'Argentina con 5, Canada, Paraguay e Stati Uniti con un'incidenza ciascuno.

Alebrand in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Alebrand, con 20 occorrenze. Il nome probabilmente ha una lunga storia in Germania, con le famiglie che lo tramandano di generazione in generazione. La famiglia Alebrand potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella società tedesca, con alcuni membri che potrebbero ricoprire posizioni di potere o influenza.

Famiglie Alebrand importanti in Germania

Ci sono diverse famiglie Alebrand importanti in Germania, ciascuna con la propria storia e il proprio contributo alla società. Una di queste famiglie è la famiglia Alebrand von Lichtenstein, che vanta un lignaggio di lunga data ed è nota per il suo coinvolgimento nella politica e nelle arti.

Un'altra importante famiglia Alebrand è la famiglia Alebrand von Hohenzollern, che ha legami con la nobiltà tedesca e ha avuto un ruolo nel plasmare la storia del paese. Queste famiglie sono solo alcuni esempi delle diverse e influenti famiglie Alebrand in Germania.

Alebrand in Brasile

Il Brasile ha la seconda più alta incidenza del cognome Alebrand, con 18 occorrenze. Probabilmente il nome è arrivato in Brasile attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, con le famiglie che portavano con sé il proprio cognome quando si stabilivano nel paese. Il cognome Alebrand potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare la cultura e la società brasiliana.

Modelli di immigrazione delle famiglie Alebrand in Brasile

Molte famiglie Alebrand probabilmente emigrarono in Brasile dalla Germania o da altri paesi europei in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali. Queste famiglie potrebbero aver dovuto affrontare sfide quando si sono stabilite in un nuovo paese, ma la loro resilienza e determinazione hanno permesso loro di prosperare e di contribuire alla società brasiliana.

Alebrand in Argentina

L'Argentina ha un'incidenza minore del cognome Alebrand, con solo 5 occorrenze. Il nome potrebbe essere arrivato in Argentina attraverso l'immigrazione dalla Germania o dai paesi vicini. Le famiglie Alebrand in Argentina hanno probabilmente una storia e un background culturale unici.

Impatto culturale delle famiglie Alebrand in Argentina

Il cognome Alebrand potrebbe aver avuto un impatto minore sulla cultura argentina, con le famiglie che potenzialmente contribuivano a vari settori o professioni. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in Argentina, le famiglie Alebrand del paese potrebbero aver avuto un ruolo nel plasmare la società.

Alebrand in Canada, Paraguay e Stati Uniti

Canada, Paraguay e Stati Uniti hanno ciascuno un'incidenza minima del cognome Alebrand, con solo 1 occorrenza in ciascun paese. La presenza del cognome Alebrand in questi paesi può essere attribuita a singole famiglie o immigrati che portarono con sé il nome quando si stabilirono nelle loro nuove case.

Singole famiglie Alebrand in Canada, Paraguay e Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome Alebrand sia bassa in Canada, Paraguay e Stati Uniti, ogni paese probabilmente ha una famiglia Alebrand unica con la propria storia e il proprio background. Queste famiglie potrebbero aver dovuto affrontare sfide durante l'adattamento al nuovo ambiente, ma la loro resilienza e perseveranza le hanno aiutate a stabilirsi nei rispettivi paesi.

Il cognome Alebrand è solo uno dei tanti cognomi con una storia ricca e diversificata. Ogni famiglia con il cognome Alebrand ha una storia unica da raccontare, con radici che possono essere fatte risalire alla Germania e ad altri paesi. In quanto discendenti della famiglia Alebrand, gli individui portano avanti l'eredità dei loro antenati e continuano a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Alebrand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alebrand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alebrand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alebrand

Vedi la mappa del cognome Alebrand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alebrand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alebrand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alebrand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alebrand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alebrand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alebrand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alebrand nel mondo

.
  1. Germania Germania (20)
  2. Brasile Brasile (18)
  3. Argentina Argentina (5)
  4. Canada Canada (1)
  5. Paraguay Paraguay (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)