Il cognome Aleksandra è un nome profondamente radicato in diverse culture in tutto il mondo. Derivato dal nome femminile Aleksandra, che è una forma di Alexander, questo cognome ha una lunga storia e si trova in vari paesi con diversi livelli di incidenza. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Aleksandra nelle diverse regioni.
In Indonesia, il cognome Aleksandra ha un'incidenza relativamente alta, con 173 occorrenze. Ciò potrebbe essere attribuito alle diverse influenze culturali del paese, comprese le influenze europee e slave, da cui probabilmente ha avuto origine il nome Aleksandra. La presenza del cognome Aleksandra in Indonesia dimostra l'apertura del paese ad abbracciare diverse identità culturali.
Con 123 occorrenze, il cognome Aleksandra non è così comune in Polonia come lo è in Indonesia. Tuttavia, la sua presenza nel paese riflette le interazioni storiche tra la Polonia e altre nazioni europee dove il nome Aleksandra è più diffuso. Il cognome Aleksandra in Polonia può avere diverse variazioni o ortografie a causa delle differenze linguistiche.
In Inghilterra il cognome Aleksandra ha un'incidenza moderata di 40 occorrenze. Ciò potrebbe essere il risultato di modelli migratori o legami storici con paesi in cui il nome Aleksandra è più comune. La presenza del cognome Aleksandra in Inghilterra si aggiunge al variegato arazzo di cognomi esistenti nel paese.
In Ucraina, il cognome Aleksandra ha 34 occorrenze, indicando una presenza moderata nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso legami storici con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra in Ucraina potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le sfumature linguistiche e culturali del paese.
Con 16 occorrenze in Thailandia, il cognome Aleksandra dimostra una presenza minore nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso la globalizzazione o la migrazione individuale. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Aleksandra in Thailandia riflette l'apertura del paese alla diversità.
Negli Stati Uniti anche il cognome Aleksandra ha 16 occorrenze. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti evidenzia lo status del paese come crogiolo di culture ed etnie diverse. Le persone con il cognome Aleksandra negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse che contribuiscono alla ricchezza della società americana.
Con solo 6 occorrenze, il cognome Aleksandra è meno comune in Brasile rispetto ad altri paesi. La presenza di questo cognome in Brasile può essere attribuita a migrazioni individuali o legami storici con paesi in cui il nome Aleksandra è più diffuso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Aleksandra in Brasile si aggiunge al mosaico culturale del paese.
In Macedonia, il cognome Aleksandra ha 4 occorrenze, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Macedonia attraverso interazioni storiche con le nazioni vicine. Il cognome Aleksandra in Macedonia può presentare variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico e culturale del paese.
Con 4 occorrenze in India, il cognome Aleksandra mostra una presenza minore nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con origini europee o slave, riflettendo i legami storici del paese con altre nazioni. Il cognome Aleksandra in India può simboleggiare la diversità della società indiana.
In Cina, il cognome Aleksandra ha 3 occorrenze, indicando una presenza rara nel Paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso la globalizzazione o la migrazione individuale. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Aleksandra in Cina si aggiunge al tessuto culturale del paese.
Con 3 occorrenze in Germania, il cognome Aleksandra ha una presenza minore nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici o collegamenti nell'Europa orientale. Il cognome Aleksandra in Germania può subire variazioni o adattamenti per adattarsi al contesto linguistico e culturale del paese.
In Francia, il cognome Aleksandra ha 3 occorrenze, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso interazioni storiche o migrazione individuale. Il cognome Aleksandra in Francia può riflettere l'apertura del paese alle diverse influenze culturali.
Con3 occorrenze in Grecia, il cognome Aleksandra dimostra una presenza minore nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici slave o dell'Europa orientale. Il cognome Aleksandra in Grecia può avere variazioni o ortografie uniche nel contesto linguistico del paese.
In Italia il cognome Aleksandra ha 2 occorrenze, indicando una presenza rara nel Paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso interazioni storiche con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra in Italia può subire variazioni o adattamenti per adattarsi alle sfumature linguistiche e culturali del Paese.
Con 2 occorrenze in Lituania, il cognome Aleksandra mostra una presenza minore nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con origini slave o dell'Europa orientale. Il cognome Aleksandra in Lituania può avere variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico del paese.
In Montenegro, il cognome Aleksandra ha 2 occorrenze, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Montenegro attraverso legami storici con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra in Montenegro può simboleggiare la diversità culturale del paese.
Con 2 occorrenze in Albania, il cognome Aleksandra dimostra una presenza minore nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici dell'Europa orientale. Il cognome Aleksandra in Albania può presentare variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico e culturale del paese.
In Australia, il cognome Aleksandra ha 2 occorrenze, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la migrazione o legami storici con paesi in cui il cognome è più comune. Il cognome Aleksandra in Australia può riflettere il patrimonio multiculturale del paese.
Con 2 occorrenze in Svezia, il cognome Aleksandra mostra una presenza minore nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici o collegamenti nell'Europa orientale. Il cognome Aleksandra in Svezia può subire variazioni o adattamenti per adattarsi al contesto linguistico e culturale del paese.
In Scozia, il cognome Aleksandra ha 2 occorrenze, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso interazioni storiche con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra in Scozia può avere variazioni o ortografie uniche nel contesto linguistico del paese.
Con 1 occorrenza in Lettonia, il cognome Aleksandra dimostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con origini dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Lettonia può avere variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico del paese.
In Malesia, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso la globalizzazione o la migrazione individuale. Il cognome Aleksandra in Malesia può riflettere le diverse influenze culturali del paese.
Con 1 occorrenza nei Paesi Bassi, il cognome Aleksandra mostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici o collegamenti nell'Europa orientale. Il cognome Aleksandra nei Paesi Bassi può presentare variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico del paese.
In Norvegia, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso interazioni storiche con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra in Norvegia può simboleggiare l'apertura del paese alle diverse influenze culturali.
Con 1 occorrenza in Azerbaigian, il cognome Aleksandra dimostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con origini dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Azerbaigian può riflettere i legami storici del paese con altre nazioni.
In Bosnia ed Erzegovina, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Bosnia ed Erzegovina attraverso interazioni storiche o migrazioni individuali. Il cognome Aleksandra in Bosnia ed Erzegovina può simboleggiare la diversità culturale del paese.
Con 1 occorrenza in Romania, il cognome Aleksandra mostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Romania può avere variazioni o adattamenti unici al contesto culturale del paese.
In Belgio, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso interazioni storiche o migrazione individuale. Il cognome Aleksandra in Belgio può riflettere l'apertura del paese alle diverse influenze culturali.
Con 1 occorrenza in Serbia, il cognome Aleksandra dimostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con origini dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Serbia può avere variazioni o ortografie uniche nel contesto linguistico del paese.
In Bulgaria, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Bulgaria attraverso interazioni storiche con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra in Bulgaria può simboleggiare la diversità culturale del paese.
Con 1 occorrenza in Canada, il cognome Aleksandra mostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Canada può presentare variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico e culturale del paese.
In Slovenia, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Slovenia attraverso interazioni storiche o migrazioni individuali. Il cognome Aleksandra in Slovenia può simboleggiare l'apertura del paese alle diverse influenze culturali.
Con 1 occorrenza in Svizzera, il cognome Aleksandra dimostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con origini dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Svizzera può riflettere i legami storici del paese con altre nazioni.
In Turchia, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Turchia attraverso interazioni storiche o migrazioni individuali. Il cognome Aleksandra in Turchia può simboleggiare le diverse influenze culturali del paese.
Con 1 occorrenza in Danimarca, il cognome Aleksandra mostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Danimarca può presentare variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico e culturale del paese.
In Estonia, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Estonia attraverso interazioni storiche con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra in Estonia può simboleggiare la diversità culturale del paese.
Con 1 occorrenza in Spagna, il cognome Aleksandra dimostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con origini dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Spagna può riflettere i legami storici del paese con altre nazioni.
In Finlandia, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Finlandia attraverso interazioni storiche o migrazione individuale. Il cognome Aleksandra in Finlandia può simboleggiare l'apertura del paese alle diverse influenze culturali.
In Galles, il cognome Aleksandra presenta una presenza rara con 1 occorrenza. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con radici slave o dell'Europa orientale. Il cognome Aleksandra in Galles può avere variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico del paese.
Con 1 occorrenza in Georgia, il cognome Aleksandra dimostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Georgia attraverso interazioni storiche con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra in Georgia può simboleggiare l'apertura del paese alle diverse influenze culturali.
In Croazia, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui conEredità dell'Europa orientale o slava. Il cognome Aleksandra in Croazia può riflettere i legami storici del paese con altre nazioni.
Con 1 occorrenza in Irlanda, il cognome Aleksandra mostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso interazioni storiche o migrazione individuale. Il cognome Aleksandra in Irlanda può simboleggiare l'apertura del paese alle diverse influenze culturali.
In Israele, il cognome Aleksandra ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato adottato da individui con origini dell'Europa orientale o slave. Il cognome Aleksandra in Israele può presentare variazioni o adattamenti unici al contesto linguistico e culturale del paese.
Con 1 occorrenza nell'Isola di Man, il cognome Aleksandra mostra una presenza rara nel paese. Il nome Aleksandra potrebbe essere stato introdotto nell'Isola di Man attraverso interazioni storiche con altre nazioni europee. Il cognome Aleksandra nell'Isola di Man può simboleggiare i legami storici del paese con altre nazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aleksandra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aleksandra è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aleksandra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aleksandra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aleksandra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aleksandra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aleksandra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aleksandra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Aleksandra
Altre lingue