Il cognome Alexsander è un cognome unico e relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome derivi dal nome proprio Alexander, che deriva dal nome greco Alexandros, che significa "difensore del popolo" o "protettore dell'umanità".
In Indonesia, il cognome Alexsander ha un'incidenza relativamente elevata, con 480 persone che portano questo cognome. Ciò potrebbe essere attribuito a una significativa influenza storica o culturale nella regione che ha portato all'adozione di questo cognome da parte di un gran numero di famiglie.
In Nigeria, il cognome Alexsander è meno comune rispetto all'Indonesia, con solo 76 persone che portano questo cognome. Tuttavia, la presenza del cognome in Nigeria suggerisce un possibile collegamento storico o migrazione di individui che portano questo cognome nella regione.
Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Alexsander è relativamente raro, con solo 59 persone che hanno questo cognome. La presenza di questo cognome in Brasile potrebbe essere collegata a eventi storici o modelli migratori che hanno portato persone con questo cognome nel Paese.
Anche negli Stati Uniti il cognome Alexsander non è molto diffuso, con solo 28 persone con questo cognome. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa nel Paese, la presenza del cognome negli Stati Uniti indica una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo.
Con 18 persone che portano il cognome Alexsander in Russia, il nome ha una presenza modesta nel paese. La variante russa del cognome può presentare sottili differenze nella pronuncia o nell'ortografia, riflettendo le variazioni regionali nell'adozione del nome.
In Malesia, il cognome Alexsander si trova tra 11 individui. La presenza di questo cognome in Malesia indica una società multiculturale con influenze provenienti da diversi contesti linguistici e culturali.
Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Alexsander è presente anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. Questi includono India (5), Papua Nuova Guinea (5), Sri Lanka (4), Filippine (3), Canada (2), Ecuador (2), Inghilterra (2), Guatemala (2), Arabia Saudita (1 ), Isole Salomone (1), Turchia (1), Venezuela (1), Emirati Arabi Uniti (1), Sudafrica (1), Azerbaigian (1), Bielorussia (1), Svizzera (1), Cina (1) , Costa Rica (1), Germania (1), Algeria (1), Estonia (1), Spagna (1), Etiopia (1), Kenya (1), Libia (1) e Paesi Bassi (1).< /p>
La presenza del cognome Alexsander in questi paesi evidenzia la portata globale e la diversità di questo cognome, con individui che portano questo nome sparsi in diverse regioni del mondo.
Anche se il cognome Alexsander potrebbe non essere così comune come altri cognomi, la sua presenza in vari paesi del mondo sottolinea la natura multiculturale e interconnessa della società. L'origine del cognome dal nome greco Alexander, con i suoi nobili significati di "difensore del popolo" o "protettore dell'umanità", aggiunge un senso di dignità e forza agli individui che portano questo cognome.
Sia attraverso migrazioni storiche, scambi culturali o scelte personali, il cognome Alexsander ha trovato posto in diverse parti del mondo, contribuendo al ricco arazzo di cognomi e identità che compongono la nostra comunità globale.
Le persone con il cognome Alexsander possono essere orgogliose della loro eredità e dell'unicità del loro nome, sapendo che porta con sé una storia e un significato che li collega a un mondo più ampio oltre quello che li circonda.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alexsander, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alexsander è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alexsander nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alexsander, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alexsander che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alexsander, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alexsander si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alexsander è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Alexsander
Altre lingue