Cognome Alexandar

La storia del cognome Alexandar

Il cognome Alexandar è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dal nome proprio Alexander, che deriva dal nome greco Alexandros, che significa "difensore del popolo". Il nome Alexander è stato reso popolare da Alessandro Magno, uno dei conquistatori più famosi della storia.

Origine e diffusione del cognome

Il cognome Alexandar può essere trovato in vari paesi del mondo, con la Nigeria che ha la più alta incidenza del nome con 406 occorrenze. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con il cognome Alexandar in Nigeria, probabilmente a causa di modelli migratori storici o di influenze coloniali.

In Tanzania, anche il cognome Alexandar è relativamente comune, con 151 occorrenze. Ciò indica una notevole presenza di individui con questo cognome in Tanzania, probabilmente a causa di scambi culturali o legami storici tra la Tanzania e altre regioni in cui il cognome è prevalente.

In India, il cognome Alexandar si trova in 116 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome sia stato adottato da individui in India, forse attraverso legami storici con regioni in cui il cognome è più comune.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Alexandar è presente con 70 occorrenze. Ciò indica che ci sono persone negli Stati Uniti che portano il cognome Alexandar, probabilmente a causa dell'immigrazione o di influenze culturali.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Alexandar includono Indonesia, Bielorussia, Pakistan, Serbia, Filippine, Inghilterra, Russia, Canada, Bangladesh, Egitto, Malawi, Australia, Emirati Arabi Uniti, Papua Nuova Guinea, Sud Africa, Bosnia ed Erzegovina, Belgio, Germania, Danimarca, Scozia, Giordania, Oman, Tunisia e Turchia, ciascuno con diverse incidenze del nome.

Significato e significato del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome Alexandar deriva dal nome proprio Alexander, che significa "difensore del popolo". Ciò suggerisce che le persone che portano questo cognome potrebbero avere legami ancestrali con individui noti per le loro qualità protettive o difensive.

Data l'ampia distribuzione del cognome Alexandar in diversi paesi, è probabile che le persone con questo cognome abbiano background culturali e storie diverse. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo l'eredità e l'identità di una famiglia.

È anche possibile che il cognome Alexandar abbia subito variazioni e adattamenti nel tempo, poiché individui e famiglie si sono spostati da una regione all'altra e hanno interagito con culture diverse. Ciò ha portato a diverse ortografie e pronunce del cognome in vari paesi.

Individui notevoli con il cognome Alexandar

Anche se il cognome Alexandar potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che hanno lasciato un segno nei rispettivi campi portando questo nome. Questi individui potrebbero aver contribuito alle loro comunità o società in modi significativi, mettendo in mostra la diversità e il talento di coloro che portano il cognome Alexandar.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni delle origini e delle storie dietro il cognome Alexandar possono fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio delle persone che portano questo nome. Analizzando documenti genealogici, documenti storici e resoconti personali, è possibile ottenere una comprensione più completa del cognome Alexandar e del suo significato.

Nel complesso, il cognome Alexandar è un nome che porta con sé un'eredità di forza, protezione e resilienza. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, collegando individui di paesi e culture diverse. Esplorando la storia e il significato del cognome Alexandar, possiamo apprezzare più profondamente la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e il loro impatto sugli individui e sulle comunità.

Il cognome Alexandar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alexandar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alexandar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alexandar

Vedi la mappa del cognome Alexandar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alexandar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alexandar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alexandar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alexandar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alexandar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alexandar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alexandar nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (406)
  2. Tanzania Tanzania (151)
  3. India India (116)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  5. Indonesia Indonesia (18)
  6. Bielorussia Bielorussia (11)
  7. Pakistan Pakistan (11)
  8. Serbia Serbia (11)
  9. Filippine Filippine (10)
  10. Inghilterra Inghilterra (8)
  11. Russia Russia (7)
  12. Canada Canada (6)
  13. Bangladesh Bangladesh (4)
  14. Egitto Egitto (4)
  15. Malawi Malawi (4)