Il cognome Alexandria ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le sue origini esatte non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Egitto, data la sua somiglianza con la città di Alessandria. Si pensa che il nome stesso derivi dal nome greco Alexandros, che significa "difensore del popolo" o "protettore dell'umanità".
Non sorprende che l'Egitto abbia la più alta incidenza del cognome Alexandria, con 2.427 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito al legame del nome con l'antica città di Alessandria, uno dei centri culturali e intellettuali più importanti del mondo antico. Probabilmente il cognome si diffuse in altri paesi quando le persone provenienti dall'Egitto migrarono e si stabilirono in diverse parti del mondo.
In Brasile, anche il cognome Alexandria è abbastanza comune, con 451 persone che portano questo nome. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione del paese, in particolare dai paesi europei. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano emigrati in Brasile in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.
Con 404 persone che portano il cognome Alexandria negli Stati Uniti, è chiaro che il nome è arrivato fino alle coste americane. Data la storia di immigrazione e diversità del paese, non sorprende vedere cognomi provenienti da culture e background diversi rappresentati negli Stati Uniti. La presenza del cognome Alexandria negli Stati Uniti testimonia lo status del paese come crogiolo di diverse etnie e nazionalità.
L'Indonesia ha anche un numero significativo di individui con il cognome Alexandria, con 95 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere indicativa della ricca storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Indonesia attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese ad altre parti del mondo.
In Israele, 78 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Israele potrebbe essere collegata alla storia del paese di migrazione e insediamento ebraico da diverse parti del mondo. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Israele come parte della diaspora ebraica o attraverso altri modelli migratori che hanno portato persone nella regione.
In Nigeria, 47 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Nigeria potrebbe essere indicativa della storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Nigeria attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese ad altre parti del mondo.
L'Iran ha 32 individui con il cognome Alexandria. La presenza del nome in Iran potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi culturali e all'influenza delle nazioni vicine. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Iran attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese ad altre parti del mondo.
In Giamaica, 14 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Giamaica potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e influenza coloniale del paese. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Giamaica come parte dell'amministrazione coloniale o attraverso altri flussi migratori che hanno portato persone sull'isola.
In Francia, 12 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Francia potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi culturali e all'influenza di altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Francia attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Inghilterra, 11 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Inghilterra potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità del paese. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Inghilterra in cerca di nuove opportunità o come parte dell'amministrazione coloniale del paese.
In Belgio, 9 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Belgio potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Belgio attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il Belgiopaese in diverse parti del mondo.
In Kenya, 9 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Kenya potrebbe essere indicativa della storia di immigrazione e influenza coloniale del paese. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Kenya come parte dell'amministrazione coloniale o attraverso altri flussi migratori che hanno portato persone nella regione.
In Yemen, 7 individui portano il cognome Alexandria. La presenza del nome nello Yemen potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati nello Yemen attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Canada, 7 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Canada potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità del paese. È possibile che persone con il cognome Alexandria siano arrivate in Canada in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
In Uganda, 3 individui portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Uganda potrebbe essere indicativa della storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Uganda attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In India, 3 persone portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in India potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi culturali e all'influenza di altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in India attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
Nelle Filippine, 2 individui portano il cognome Alexandria. La presenza del nome nelle Filippine potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati nelle Filippine attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
Negli Emirati Arabi Uniti, 2 individui portano il cognome Alexandria. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere indicativa della storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati negli Emirati Arabi Uniti attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Australia, 2 individui portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Australia potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità del paese. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Australia in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
In Sud Africa, 2 individui portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Sud Africa potrebbe essere indicativa della storia di immigrazione e scambio culturale del paese. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Sud Africa in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
In Spagna, 2 individui portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Spagna potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi culturali e all'influenza di altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Spagna attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Grecia, 2 individui portano il cognome Alexandria. La presenza del nome in Grecia potrebbe essere indicativa della storia del paese di scambi culturali e di influenza da altre nazioni. È possibile che individui con il cognome Alexandria siano arrivati in Grecia attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Italia, 2 individui portano il cognome Alessandria. La presenza del nome in Italia potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità del Paese. È possibile che persone con il cognome Alexandria siano arrivate in Italia in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
In Mozambico, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Mozambico potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che ilun individuo con il cognome Alexandria è arrivato in Mozambico attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Nepal, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Nepal potrebbe essere indicativa della storia del paese di scambi culturali e di influenza da altre nazioni. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Nepal attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Nuova Zelanda, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Nuova Zelanda potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità del paese. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Nuova Zelanda in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
In Qatar, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Qatar potrebbe essere indicativa della storia del paese di scambi culturali e di influenza da altre nazioni. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Qatar attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Romania, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Romania potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità del paese. È possibile che la persona con il cognome Alexandria sia arrivata in Romania in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
Alle Barbados, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome alle Barbados potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e influenza coloniale del paese. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato alle Barbados come parte dell'amministrazione coloniale o attraverso altri flussi migratori che hanno portato persone sull'isola.
In Scozia, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Scozia potrebbe essere indicativa della storia di immigrazione e scambio culturale del paese. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Scozia in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
In Georgia, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Georgia potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Georgia attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Ghana, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Ghana potrebbe essere indicativa della storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Ghana attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
A Hong Kong, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome a Hong Kong potrebbe essere collegata alla storia di scambi commerciali e culturali del territorio con altre nazioni. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato a Hong Kong attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il territorio a diverse parti del mondo.
In Irlanda, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Irlanda potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità del paese. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Irlanda in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
In Giappone, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Giappone potrebbe essere indicativa della storia del paese di scambi culturali e di influenza da altre nazioni. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Giappone attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Kuwait, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Kuwait potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Kuwait attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
In Montenegro, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome inIl Montenegro potrebbe essere indicativo della storia di immigrazione e diversità del paese. È possibile che la persona con il cognome Alexandria sia arrivata in Montenegro in cerca di nuove opportunità o come parte della diversificata popolazione immigrata del paese.
In Malesia, 1 individuo porta il cognome Alexandria. La presenza del nome in Malesia potrebbe essere collegata alla storia del paese di scambi commerciali e culturali con altre nazioni. È possibile che l'individuo con il cognome Alexandria sia arrivato in Malesia attraverso rotte commerciali o modelli migratori che collegavano il paese a diverse parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alexandria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alexandria è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alexandria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alexandria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alexandria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alexandria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alexandria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alexandria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Alexandria
Altre lingue