Cognome Alevtina

L'origine del cognome Alevtina

Il cognome Alevtina è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un'origine interessante. Si ritiene che abbia avuto origine in Russia, dove la più alta incidenza del cognome si trova in questa regione. Si ritiene che il cognome Alevtina derivi dal nome Alevtina, che è un nome femminile comune in Russia.

Storia del cognome

Il cognome Alevtina ha una storia lunga e leggendaria che risale a diversi secoli fa. Non si conoscono le origini esatte del cognome, ma si ritiene abbia avuto origine in Russia. Il cognome Alevtina si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza significativa del cognome anche in Bielorussia, Kazakistan, Moldavia, Germania, Turkmenistan, Stati Uniti e Uzbekistan.

Secondo i documenti storici, il cognome Alevtina è apparso per la prima volta nei documenti russi nel XVII secolo. Si ritiene che il cognome derivi dal nome Alevtina, che era un nome popolare per le ragazze in Russia durante questo periodo di tempo. Il cognome Alevtina veniva probabilmente utilizzato per distinguere individui con lo stesso nome, proprio come si usano oggi i cognomi.

Distribuzione del cognome

Il cognome Alevtina si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza totale di 154 persone che portano questo cognome nel paese. Ciò indica che il cognome Alevtina ha una forte presenza in Russia ed è probabile che abbia avuto origine in questa regione. Inoltre, c'è una minore incidenza del cognome Alevtina in Bielorussia, Kazakistan, Moldavia, Germania, Turkmenistan, Stati Uniti e Uzbekistan.

In Bielorussia ci sono 7 individui con il cognome Alevtina, indicando una piccola ma notevole presenza del cognome in questo paese. In Kazakistan e Moldova ci sono rispettivamente 4 e 2 individui con il cognome Alevtina. In Germania, Turkmenistan, Stati Uniti e Uzbekistan c'è solo 1 persona con il cognome Alevtina in ogni paese.

Significato del cognome

Il significato del cognome Alevtina non è del tutto noto, poiché si ritiene che abbia avuto origine come nome proprio. Il nome Alevtina deriva dal nome greco Alexander, che significa "difensore del popolo". È probabile che anche il cognome Alevtina abbia un significato simile, riflettendo la forza e la protezione dell'individuo e della sua famiglia.

Il cognome Alevtina può avere anche altri possibili significati o origini, a seconda della regione e del contesto storico in cui ha origine. Ulteriori ricerche e analisi potrebbero aiutare a scoprire ulteriori significati o approfondimenti sul cognome Alevtina.

Individui notevoli con il cognome Alevtina

Anche se il cognome Alevtina non è molto conosciuto, ci sono stati alcuni personaggi importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o alla società nel suo complesso. Ulteriori ricerche ed esplorazioni potrebbero scoprire ulteriori informazioni su questi individui e sul loro impatto sulla storia.

Nel complesso, il cognome Alevtina è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e un'origine interessante. Si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza significativa del cognome presente anche in Bielorussia, Kazakistan, Moldavia, Germania, Turkmenistan, Stati Uniti e Uzbekistan. Il significato del cognome Alevtina non è completamente noto, ma è probabile che rifletta forza e protezione, simile al nome Alevtina.

Il cognome Alevtina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alevtina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alevtina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alevtina

Vedi la mappa del cognome Alevtina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alevtina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alevtina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alevtina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alevtina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alevtina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alevtina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alevtina nel mondo

.
  1. Russia Russia (154)
  2. Bielorussia Bielorussia (7)
  3. Kazakistan Kazakistan (4)
  4. Moldavia Moldavia (2)
  5. Germania Germania (1)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (1)