Cognome Alharthi

Le origini del cognome Alharthi

Si ritiene che il cognome Alharthi abbia avuto origine dal Medio Oriente, in particolare dai paesi dell'Arabia Saudita, dell'Oman e della Thailandia. Il cognome ha una presenza significativa in questi paesi, con la massima incidenza in Arabia Saudita dove è più diffuso. La variazione nell'incidenza del cognome nei diversi paesi può suggerire modelli migratori o eventi storici che hanno portato alla diffusione del cognome.

In Arabia Saudita, il cognome Alharthi è quello più diffuso, con oltre 22.000 persone che portano questo cognome. Ciò indica un forte legame con il paese e suggerisce che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie saudite. L'elevata incidenza del cognome in Arabia Saudita potrebbe anche essere attribuita alla numerosa popolazione del paese e al significato culturale dei cognomi nella regione.

In Oman, anche il cognome Alharthi è relativamente comune, con oltre 1.000 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Oman può suggerire legami storici tra l'Oman e l'Arabia Saudita, nonché modelli migratori all'interno della regione. Le diverse ortografie del cognome in Oman rispetto all'Arabia Saudita possono anche indicare variazioni nel dialetto o differenze regionali nelle pratiche di denominazione.

Significato del cognome Alharthi

Il cognome Alharthi ha un significato culturale e storico nei paesi in cui è prevalente. I cognomi in Medio Oriente spesso contengono indizi sull'ascendenza, la tribù o la storia familiare di una persona. In Arabia Saudita, ad esempio, i cognomi sono spesso collegati all'appartenenza tribale o al clan di una persona e possono indicarne il luogo di origine o il lignaggio.

Comprendere il significato di cognomi come Alharthi può fornire informazioni sul patrimonio e sull'identità di una persona. Il cognome può essere tramandato di generazione in generazione come un modo per preservare la storia e le tradizioni familiari. In alcuni casi, i cognomi possono anche essere associati a professioni, luoghi o eventi specifici, aumentandone ulteriormente il significato.

Un aspetto interessante del cognome Alharthi è la sua distribuzione in diversi paesi. Oltre all'Arabia Saudita e all'Oman, il cognome Alharthi può essere trovato anche in paesi come Tailandia, Malesia ed Emirati Arabi Uniti. Questa distribuzione diffusa può essere attribuita a fattori storici come rotte commerciali, colonizzazione o modelli migratori.

Variazioni del cognome Alharthi

Come molti cognomi, il cognome Alharthi può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione. In Arabia Saudita, il cognome è tipicamente scritto come Alharthi, mentre in Oman può essere scritto come Al HArthi o Al Harthi. Queste variazioni possono essere dovute a differenze nella lingua o nel dialetto, nonché a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel tempo.

Non è raro che i cognomi presentino molteplici varianti, soprattutto in regioni con influenze culturali diverse. Le variazioni del cognome Alharthi potrebbero riflettere la complessa storia del Medio Oriente e le interazioni tra diverse culture e lingue nella regione.

Nonostante queste variazioni, il cognome Alharthi mantiene il suo significato e significato fondamentali nei diversi paesi. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia non diminuiscono l'importanza del cognome come indicatore della storia e del patrimonio familiare.

Modelli migratori e cognome Alharthi

La presenza del cognome Alharthi in paesi come Tailandia, Malesia ed Emirati Arabi Uniti può indicare modelli migratori storici all'interno della regione. È possibile che individui che portano il cognome Alharthi siano emigrati in questi paesi per motivi commerciali, lavorativi o altri motivi, portando con sé il proprio cognome.

La migrazione ha svolto un ruolo significativo nel modellare la distribuzione dei cognomi nel mondo. Le persone si spostano per vari motivi, tra cui opportunità economiche, sconvolgimenti politici o ricongiungimento familiare. Il movimento di individui con cognomi come Alharthi potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome in paesi diversi dalla sua origine originaria.

Lo studio dei modelli migratori può fornire preziose informazioni sulla storia e sull'evoluzione di cognomi come Alharthi. Tracciando il movimento delle persone con il cognome Alharthi, i ricercatori possono scoprire connessioni tra paesi e culture diverse, oltre a comprendere i fattori che hanno influenzato la migrazione in passato.

Significato moderno del cognome Alharthi

Nel mondo moderno, cognomi come Alharthi continuano a rivestire importanza come indicatori di identità e patrimonio. Gli individui con il cognome Alharthi possono sentire un forte legame con la loro storia familiare e i loro antenati e possono essere orgogliosi di portare avanti l'eredità dei lorocognome.

Il cognome Alharthi può anche essere utilizzato come modo per connettersi con altri che condividono lo stesso cognome. Nel mondo interconnesso di oggi, le persone con il cognome Alharthi possono utilizzare i social media o i database online per connettersi con parenti lontani o altre persone che condividono antenati comuni.

La ricerca sulle origini e sulla distribuzione di cognomi come Alharthi può fornire preziosi spunti sulla genealogia e sulla storia familiare. Comprendendo il significato dei cognomi e il loro contesto storico, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per la propria eredità e identità.

Nel complesso, il cognome Alharthi è un esempio affascinante di come i cognomi possano riflettere eventi storici, tradizioni culturali e modelli migratori. Esplorando le origini e il significato del cognome Alharthi, possiamo comprendere meglio la complessa storia e la diversità del Medio Oriente e dei suoi popoli.

Il cognome Alharthi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alharthi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alharthi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alharthi

Vedi la mappa del cognome Alharthi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alharthi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alharthi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alharthi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alharthi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alharthi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alharthi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alharthi nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (22062)
  2. Oman Oman (1272)
  3. Thailandia Thailandia (568)
  4. Malesia Malesia (110)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (57)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  7. Australia Australia (39)
  8. Qatar Qatar (34)
  9. Inghilterra Inghilterra (21)
  10. Canada Canada (17)
  11. Yemen Yemen (14)
  12. Egitto Egitto (9)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  14. Germania Germania (6)
  15. Cina Cina (3)
  16. Scozia Scozia (2)
  17. Galles Galles (2)
  18. Irlanda Irlanda (2)
  19. Svezia Svezia (2)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Svizzera Svizzera (1)
  22. Ungheria Ungheria (1)
  23. Pakistan Pakistan (1)