Cognome Alifonso

Le origini del cognome Alifonso

Il cognome Alifonso è un cognome relativamente raro riconducibile a diversi paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome Alifonso si trova nelle Filippine, con 162 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine nelle Filippine o avere forti legami con il paese.

In Malawi ci sono 131 persone con il cognome Alifonso, indicando una presenza significativa del cognome nel paese. È possibile che il cognome abbia radici indigene nel Malawi o sia stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Il cognome Alifonso in Spagna e Repubblica Dominicana

In Spagna ci sono 81 persone con il cognome Alifonso. La presenza del cognome in Spagna suggerisce una potenziale origine o influenza spagnola. Anche la Repubblica Dominicana ha un numero significativo di individui con il cognome Alifonso, con 77 individui che portano il cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nella Repubblica Dominicana attraverso la colonizzazione o l'immigrazione spagnola.

Distribuzione globale del cognome Alifonso

Al di fuori delle Filippine, del Malawi, della Spagna e della Repubblica Dominicana, il cognome Alifonso è meno comune ma può ancora essere trovato in diversi paesi. Negli Stati Uniti ci sono 52 individui con il cognome Alifonso. Ciò suggerisce la presenza del cognome tra individui di origine filippina, malawiana, spagnola o dominicana.

In Messico ci sono 17 individui con il cognome Alifonso, indicando una presenza minore ma comunque notevole del cognome nel paese. Il cognome può essere trovato anche in Francia, Nigeria, Porto Rico, Zimbabwe, Brasile e Svizzera, anche se in numero minore.

Variazioni del cognome Alifonso

Come molti cognomi, il cognome Alifonso può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione. Alcune varianti comuni del cognome Alifonso includono Alfonso, Alphonso, Alphonsi e Alphanso. Queste variazioni possono rappresentare diverse pronunce regionali o adattamenti del cognome.

È anche possibile che il cognome Alifonso sia stato anglicizzato o tradotto in diverse lingue, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Ciò può rendere più difficile ricostruire la storia e le origini del cognome, ma può anche fornire informazioni sulla migrazione e sull'adattamento degli individui con quel cognome.

Significato e significato del cognome Alifonso

Il significato del cognome Alifonso non è immediatamente chiaro, in quanto non ha una traduzione ovvia nella maggior parte delle lingue. Tuttavia, i cognomi derivano spesso da nomi personali, occupazioni o posizioni geografiche. Il cognome Alifonso potrebbe aver avuto origine come nome o derivare da un toponimo o da un'occupazione.

Data la diversificata distribuzione mondiale del cognome Alifonso, è possibile che il significato e l'importanza del cognome varino a seconda del paese o della regione. Nelle Filippine, il cognome può avere un significato culturale o storico diverso rispetto al suo significato in Spagna o Malawi.

Ricerca del cognome Alifonso

Per le persone interessate alla ricerca sulla storia e sulle origini del cognome Alifonso, sono disponibili diverse risorse. Siti web genealogici, documenti storici e database di cognomi possono fornire informazioni preziose sulla distribuzione e sul significato del cognome.

Potrebbe anche essere utile entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Alifonso per scambiare informazioni e risultati di ricerche. La collaborazione con altri esperti di cognomi e genealogisti può aiutare a scoprire connessioni, modelli e storie relative al cognome Alifonso.

Approfondendo le origini e i significati del cognome Alifonso, le persone possono comprendere meglio la propria storia familiare e il proprio patrimonio culturale. Il cognome Alifonso può essere raro, ma la sua presenza in più paesi suggerisce una storia ricca e diversificata che attende di essere scoperta.

Il cognome Alifonso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alifonso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alifonso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alifonso

Vedi la mappa del cognome Alifonso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alifonso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alifonso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alifonso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alifonso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alifonso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alifonso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alifonso nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (162)
  2. Malawi Malawi (131)
  3. Spagna Spagna (81)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  6. Messico Messico (17)
  7. Francia Francia (4)
  8. Nigeria Nigeria (4)
  9. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)