Cognome Amadina

L'origine del cognome Amadina

Il cognome Amadina è un cognome relativamente raro originario della Nigeria. Si ritiene che abbia origine dalla lingua Hausa parlata nella regione settentrionale della Nigeria. Si pensa che il cognome abbia origine dalla parola "amadina", che significa "pacifico" o "calmo" nella lingua Hausa. È probabile che il cognome sia stato dato a individui che mostravano tratti di pace e tranquillità.

Amadina in Nigeria

In Nigeria, il cognome Amadina si trova più comunemente nella regione settentrionale del paese. È particolarmente diffuso tra gli Hausa, che costituiscono una parte significativa della popolazione della regione. Il cognome Amadina viene spesso tramandato di generazione in generazione, con molte famiglie che portano questo nome da secoli.

L'incidenza del cognome Amadina in Nigeria è piuttosto elevata, con 26 casi registrati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha una storia relativamente lunga nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Amadina in Camerun, Russia, Brasile e altri paesi

Sebbene il cognome Amadina si trovi più comunemente in Nigeria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Camerun, ad esempio, si registrano 4 casi di individui con il cognome. Allo stesso modo, ci sono 2 casi registrati in Russia, 1 in Brasile, 1 in Bielorussia, 1 nella Repubblica Ceca, 1 in Indonesia, 1 in Israele, 1 in India e 1 in Niger.

Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi rispetto alla Nigeria, è comunque sufficientemente significativa da suggerire che il cognome si sia diffuso oltre la sua patria originaria. È probabile che le persone che portano il cognome Amadina siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità di lavoro, istruzione o motivi familiari.

Significato e significato del cognome Amadina

Dato che il cognome Amadina deriva dalla parola Hausa che significa "pacifico" o "calmo", è probabile che le persone che portano questo cognome possano avere antenati noti per il loro comportamento pacifico e calmo. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui come segno di onore o rispetto per le loro qualità pacifiche.

È anche possibile che il cognome Amadina fosse utilizzato per distinguere gli individui di una particolare famiglia o clan all'interno della comunità Hausa. I cognomi spesso servono come indicatori di identità e lignaggio e il cognome Amadina potrebbe essere stato utilizzato per indicare uno specifico lignaggio o gruppo familiare.

Nel complesso, il cognome Amadina porta con sé un senso di storia e tradizione, riflettendo il patrimonio culturale del popolo Hausa in Nigeria e oltre. Poiché le persone che portano questo cognome continuano a tramandarlo di generazione in generazione, è probabile che il suo significato e il suo significato persistano negli anni a venire.

Il cognome Amadina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amadina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amadina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amadina

Vedi la mappa del cognome Amadina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amadina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amadina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amadina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amadina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amadina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amadina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amadina nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (26)
  2. Camerun Camerun (4)
  3. Russia Russia (2)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Bielorussia Bielorussia (1)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  7. Indonesia Indonesia (1)
  8. Israele Israele (1)
  9. India India (1)
  10. Niger Niger (1)