Cognome Amankulova

Le origini del cognome Amankulova

Il cognome Amankulova è di origine dell'Asia centrale e si trova comunemente in paesi come Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan e Russia. Si ritiene che il nome abbia origine dalle lingue turca e persiana, dove "aman" significa pace e "kul" significa servitore o schiavo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per denotare un individuo pacifico o servile nei tempi antichi.

Amankulova in Kazakistan

In Kazakistan, l'incidenza del cognome Amankulova è relativamente alta, con 1455 individui che portano questo nome. Il cognome si trova comunemente tra la popolazione kazaka, che ha una forte eredità turca. È probabile che la famiglia Amankulova sia presente in Kazakistan da molte generazioni, con i suoi antenati che forse servivano come sudditi fedeli ai governanti locali o ai leader tribali.

Amankulova in Kirghizistan

Allo stesso modo, in Kirghizistan, l'incidenza del cognome Amankulova è significativa, con 1404 individui che portano questo nome. Anche il popolo kirghiso ha origini turche ed è possibile che la famiglia Amankulova abbia legami storici con la regione, risalenti all'epoca delle tribù nomadi che popolavano la zona.

Amankulova in Uzbekistan

In Uzbekistan anche il cognome Amankulova è abbastanza comune, con 1350 individui che portano questo nome. Il popolo uzbeko ha una ricca storia e cultura, con forti influenze delle tradizioni persiane e turche. È probabile che la famiglia Amankulova faccia parte della comunità uzbeka da molti anni, contribuendo al tessuto culturale e sociale del Paese.

Amankulova in Russia

Sebbene meno comune, il cognome Amankulova si trova anche in Russia, con 113 individui che portano questo nome. La Russia ha una popolazione diversificata, con molti gruppi etnici e culture che coesistono nel vasto paese. La presenza della famiglia Amankulova in Russia potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche o di matrimoni interetnici, che li collegano alla società russa più ampia.

Amankulova in altri paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Amankulova è presente anche in altre parti del mondo, anche se in numero minore. Si trova in paesi come il Turkmenistan, l'Ucraina, gli Emirati Arabi Uniti, il Brasile, la Bielorussia, l'Inghilterra, l'Italia e la Turchia, e ogni paese ha solo pochi individui con questo cognome. La dispersione della famiglia Amankulova in diversi paesi riflette la natura globale della migrazione e dell'interazione umana.

Il significato del cognome Amankulova

Come molti cognomi, il nome Amankulova porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. Per le persone che portano questo cognome, può servire come collegamento alle loro radici ancestrali, ricordando loro la loro eredità e il loro patrimonio culturale. La prevalenza del cognome Amankulova in vari paesi evidenzia l'interconnessione delle popolazioni umane e la storia condivisa che ci unisce.

Che sia in Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan, Russia o in altre parti del mondo, la famiglia Amankulova ha lasciato il segno nelle comunità in cui ha risieduto. Il loro contributo alla società, sia attraverso gli affari, l’arte, l’istruzione o altre attività, ha contribuito a plasmare il diverso arazzo della civiltà umana. Il cognome Amankulova è una testimonianza dello spirito duraturo di resilienza umana, adattabilità e unità di fronte alle avversità.

Il cognome Amankulova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amankulova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amankulova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amankulova

Vedi la mappa del cognome Amankulova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amankulova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amankulova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amankulova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amankulova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amankulova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amankulova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amankulova nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (1455)
  2. Kirghizistan Kirghizistan (1404)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (1350)
  4. Russia Russia (113)
  5. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  6. Ucraina Ucraina (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Turchia Turchia (1)