Cognome Amirjanyan

Le origini del cognome Amirjanyan

Si ritiene che il cognome Amirjanyan abbia avuto origine in Armenia, dove la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono nel paese. L'etimologia del cognome suggerisce un collegamento con il titolo "Amir", che è di origine araba e significa "comandante" o "principe". Ciò indica che le persone con il cognome Amirjanyan potrebbero provenire da ambienti nobili o di leadership.

Armenia

In Armenia, il cognome Amirjanyan è relativamente comune, con un'incidenza totale di 1175 individui che portano questo cognome. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie armene, a significare un forte senso della tradizione e del patrimonio.

Georgia

Sebbene il cognome Amirjanyan sia meno diffuso in Georgia rispetto all'Armenia, ci sono ancora 23 persone con questo cognome nel paese. Ciò suggerisce una potenziale migrazione o un collegamento storico tra Armenia e Georgia, che porta alla diffusione del cognome oltre confine.

Russia

In Russia, il cognome Amirjanyan è presente tra 17 individui. Ciò indica una presenza minore ma comunque notevole di individui con origini armene nel paese, forse a causa dei legami storici o culturali tra Armenia e Russia.

Svezia, Canada, Kirghizistan, Stati Uniti

È interessante notare che il cognome Amirjanyan è stato documentato anche in numero minore in paesi come Svezia, Canada, Kirghizistan e Stati Uniti. Questi casi del cognome al di fuori dell'Armenia e dei paesi limitrofi possono essere attribuiti alla migrazione, alle comunità della diaspora o ai movimenti familiari individuali.

Il significato del cognome Amirjanyan

Essendo un cognome legato alla nobiltà e alla leadership, il nome Amirjanyan detiene un certo prestigio e significato storico per coloro che lo portano. Può servire a ricordare le radici familiari, l'identità culturale e l'orgoglio ancestrale.

Ricerca del cognome Amirjanyan

Per le persone interessate ad approfondire le proprie radici genealogiche, la ricerca sul cognome Amirjanyan può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio familiare. Esaminando documenti storici, conducendo interviste con i parenti e utilizzando database online, è possibile scoprire una grande quantità di informazioni sulle origini e sull'evoluzione del cognome.

Conclusione

Il cognome Amirjanyan porta con sé una ricca storia e un significato culturale, fungendo da collegamento con il passato per coloro che lo portano. Esplorando le origini e la prevalenza di questo cognome nei diversi paesi, è possibile acquisire una comprensione più profonda dei propri legami familiari e dei collegamenti con un patrimonio diversificato e vivace.

Il cognome Amirjanyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amirjanyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amirjanyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amirjanyan

Vedi la mappa del cognome Amirjanyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amirjanyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amirjanyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amirjanyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amirjanyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amirjanyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amirjanyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amirjanyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (1175)
  2. Georgia Georgia (23)
  3. Russia Russia (17)
  4. Svezia Svezia (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)