Cognome Americana

Il cognome "Americana" è un nome affascinante che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Con un tasso di incidenza di 10 in Nigeria, 4 negli Emirati Arabi Uniti e Brasile, 2 in Kenya e 1 in Pakistan, questo cognome ha una presenza globale che riflette le sue diverse origini e il suo sviluppo nel corso dei secoli.

Origini e significato

Il cognome "Americana" deriva dalla parola latina "Americana", che significa "relativo all'America". Si ritiene che abbia avuto origine come nome descrittivo per individui che avevano qualche legame con il continente americano o le sue varie regioni.

Storicamente, i cognomi venivano spesso assegnati in base all'occupazione, alla posizione o alle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso di "Americana", è probabile che gli individui che portano questo cognome siano immigrati in America o abbiano avuto qualche affiliazione con il continente attraverso il commercio, la colonizzazione o altri collegamenti.

Diffusione e variazioni

Nel corso del tempo, il cognome "Americana" si è diffuso in diverse regioni e paesi, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Nigeria, il cognome è relativamente comune, con un tasso di incidenza pari a 10. La presenza di "Americana" in Nigeria può essere attribuita a legami storici con l'America, come la tratta transatlantica degli schiavi o modelli migratori più recenti.

Negli Emirati Arabi Uniti e in Brasile è presente anche il cognome "Americana", anche se con un tasso di incidenza inferiore a 4. La presenza di "Americana" in questi paesi potrebbe essere il risultato di legami storici con l'America, come relazioni commerciali o scambi culturali.

In Kenya e Pakistan, il cognome "Americana" è meno comune, con un tasso di incidenza rispettivamente di 2 e 1. La presenza di "Americana" in questi paesi potrebbe essere dovuta a fattori quali influenze coloniali, modelli migratori o relazioni interculturali.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome "Americana" hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Dalla politica alle arti, dagli affari allo sport, i diversi talenti e i risultati ottenuti dalle persone con questo cognome evidenziano la portata e l'impatto globali di "Americana".

Tra le persone importanti che portano il cognome "Americana" figurano politici, imprenditori, artisti, atleti e altro ancora. I loro risultati testimoniano la resilienza, la creatività e l'ambizione di individui con radici in America.

Eredità e impatto

Il cognome "Americana" porta con sé un'eredità che trascende confini e confini, collegando individui di culture, lingue e tradizioni diverse. Come simbolo dell'influenza e della portata dell'America, "Americana" incarna lo spirito di diversità, unità e progresso che definisce il continente e la sua gente.

In Nigeria, negli Emirati Arabi Uniti, in Brasile, Kenya, Pakistan o altrove, il cognome "Americana" serve a ricordare l'interconnessione del mondo e le storie condivise che ci uniscono.

Il cognome Americana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Americana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Americana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Americana

Vedi la mappa del cognome Americana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Americana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Americana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Americana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Americana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Americana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Americana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Americana nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (10)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  3. Brasile Brasile (4)
  4. Kenya Kenya (2)
  5. Pakistan Pakistan (1)