Cognome Arbabi

La storia del cognome Arbabi

Il cognome Arbabi ha una storia lunga e ricca, che abbraccia diversi paesi e regioni. Il cognome si trova più comunemente in Iran, dove ha il tasso di incidenza più alto di 30.193. Tuttavia, è presente anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Pakistan e Qatar.

Origini del cognome Arbabi

Le origini del cognome Arbabi possono essere fatte risalire all'Iran, dove si ritiene abbia avuto origine. Il termine "Arbabi" è una parola persiana che si traduce approssimativamente in "maestro" o "signore". È probabile che il cognome sia stato dato a individui che ricoprivano posizioni di autorità o leadership nelle loro comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Arbabi si è diffuso in altri paesi poiché gli individui migravano o viaggiavano per vari motivi. Ciò è evidente nella distribuzione del cognome tra diverse regioni, con incidenze minori in paesi come Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Popolarità e influenza del cognome Arbabi

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in molti paesi, il cognome Arbabi riveste un'importanza culturale e storica significativa. In Iran, il cognome è probabilmente associato a individui che provengono da un lignaggio di leader o a figure rispettate all'interno delle loro comunità.

Inoltre, la presenza del cognome Arbabi in paesi al di fuori dell'Iran suggerisce che gli individui con questo cognome hanno lasciato il segno in vari campi e industrie. Che si tratti di affari, mondo accademico o politica, le persone con il cognome Arbabi hanno contribuito alle comunità in cui vivono.

Individui notevoli con il cognome Arbabi

Anche se il cognome Arbabi potrebbe non essere così comune come gli altri, ci sono comunque individui importanti che portano questo nome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno dato riconoscimento al cognome Arbabi.

Dott. Ali Arbabi

Il dott. Ali Arbabi è un rinomato fisico iraniano che ha dato un contributo significativo al campo dell'ottica e della fotonica. La sua ricerca si concentra sullo sviluppo di materiali e dispositivi ottici avanzati per applicazioni nelle telecomunicazioni e nell'imaging.

Il dott. Arbabi ha pubblicato numerosi articoli di ricerca ed è stato premiato con numerosi premi per il suo lavoro nel campo dell'ottica. La sua esperienza e i suoi contributi hanno portato il riconoscimento del cognome Arbabi nella comunità scientifica.

Sara Arbabi

Sara Arbabi è un'imprenditrice e leader aziendale di successo che si è fatta un nome nel settore tecnologico. In qualità di fondatrice e CEO di una startup di successo, Sara Arbabi ha dimostrato di essere una leader visionaria con un talento per l'innovazione.

Il suo successo nel settore tecnologico ha portato il cognome Arbabi al riconoscimento nel mondo degli affari e dell'imprenditorialità. Sara Arbabi funge da modello per le aspiranti imprenditrici e ha dimostrato che le persone con il cognome Arbabi sono in grado di avere un impatto significativo nei campi prescelti.

Conclusione

Il cognome Arbabi ha una ricca storia ed è associato a persone che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come gli altri, ha un'importanza culturale e storica nei paesi in cui si trova. Le persone con il cognome Arbabi hanno dimostrato di essere in grado di raggiungere il successo e di avere un impatto positivo nelle loro comunità.

Il cognome Arbabi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arbabi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arbabi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arbabi

Vedi la mappa del cognome Arbabi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arbabi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arbabi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arbabi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arbabi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arbabi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arbabi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arbabi nel mondo

.
  1. Iran Iran (30193)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  3. Canada Canada (60)
  4. Pakistan Pakistan (58)
  5. Qatar Qatar (50)
  6. Inghilterra Inghilterra (36)
  7. Svezia Svezia (26)
  8. Australia Australia (10)
  9. Germania Germania (10)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  11. Thailandia Thailandia (5)
  12. Kuwait Kuwait (4)
  13. Malesia Malesia (4)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Francia Francia (2)
  16. Norvegia Norvegia (2)
  17. Turchia Turchia (2)
  18. Afghanistan Afghanistan (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Georgia Georgia (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Romania Romania (1)