Cognome Arapovic

L'origine del cognome Arapovic

Il cognome Arapovic è un cognome relativamente raro che ha le sue origini nei Balcani, in particolare nella regione della Bosnia ed Erzegovina. Il nome Arapovic è di origine slava e si ritiene derivi dalla parola "Arap", che significa arabo in diverse lingue slave. È probabile che il cognome Arapovic fosse inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva qualche legame con il popolo o la cultura araba.

Modelli di migrazione

Nel corso dei secoli il cognome Arapovic si è diffuso in diverse parti del mondo a causa di vari modelli migratori. Secondo i dati, la più alta incidenza di individui con il cognome Arapovic si riscontra negli Stati Uniti, con 131 casi registrati. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Arapovic siano emigrate dalla Bosnia-Erzegovina negli Stati Uniti.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Arapovic è relativamente comune anche in paesi come Svezia, Germania, Australia, Austria e Tailandia. Sebbene in questi paesi i numeri siano inferiori rispetto agli Stati Uniti, la presenza di individui con il cognome Arapovic indica una continua migrazione di individui bosniaci in varie parti del mondo.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il cognome Arapovic presenta varie varianti e ortografie. Alcune varianti comuni del cognome includono Arapović, Arapovich e Arapovitch. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo quando individui con il cognome Arapovic si stabilirono in diverse regioni e i loro nomi furono adattati per adattarsi alla lingua e ai costumi locali.

In alcuni casi la pronuncia del cognome può variare anche a seconda della regione. Sebbene l'ortografia possa rimanere la stessa, la pronuncia di Arapovic può differire leggermente nei paesi in cui il cognome è prevalente. Questa diversità linguistica si aggiunge alla ricchezza e alla complessità del cognome Arapovic.

Individui notevoli con il cognome Arapovic

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati individui importanti con il cognome Arapovic che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Occupazione] della Bosnia ed Erzegovina. [Lui/lei] è noto per il [suo/lei] lavoro innovativo nel [campo] e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i [suoi/lei] contributi.

Un altro individuo notevole con il cognome Arapovic è [Nome], un [Occupazione] di successo con sede in [Paese]. [Lui/lei] ha ottenuto riconoscimenti per il [suo/lei] approccio innovativo al [settore] ed è stato determinante nella crescita e nello sviluppo del [suo/lei] settore.

Eredità del cognome Arapovic

Il cognome Arapovic porta con sé un senso di storia e di identità per chi lo porta. Per molte persone con il cognome Arapovic, serve come collegamento alla loro eredità bosniaca e come ricordo delle loro radici ancestrali. La prevalenza del cognome Arapovic in varie parti del mondo riflette la resilienza e l'adattabilità degli individui bosniaci che hanno cercato nuove opportunità e aperto nuovi percorsi in terre straniere.

Mentre il mondo diventa sempre più connesso, l'eredità del cognome Arapovic continua ad evolversi ed espandersi. Sebbene il cognome possa essere raro in alcune regioni, la sua presenza testimonia lo spirito duraturo del popolo bosniaco e il suo contributo alla comunità globale.

Nel complesso, il cognome Arapovic rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e identità che continua a risuonare tra le persone di tutto il mondo. Le sue origini uniche e i suoi modelli migratori hanno plasmato la vita di coloro che ne portano il nome e hanno contribuito a preservare l'eredità del popolo bosniaco nel corso dei secoli.

Il cognome Arapovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arapovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arapovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arapovic

Vedi la mappa del cognome Arapovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arapovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arapovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arapovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arapovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arapovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arapovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arapovic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  2. Svezia Svezia (82)
  3. Germania Germania (68)
  4. Australia Australia (36)
  5. Austria Austria (30)
  6. Thailandia Thailandia (30)
  7. Canada Canada (10)
  8. Belgio Belgio (7)
  9. Finlandia Finlandia (6)
  10. Norvegia Norvegia (6)
  11. Svizzera Svizzera (5)
  12. Perù Perù (4)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Ecuador Ecuador (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Kenya Kenya (1)
  19. Maldive Maldive (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  22. Serbia Serbia (1)
  23. Seychelles Seychelles (1)