Cognome Arviv

Le origini del cognome Arviv

Il cognome Arviv è di origine ebraica e si ritiene abbia avuto origine in Spagna durante il periodo medievale. È un cognome sefardita, il che significa che è associato agli ebrei che vivevano nella penisola iberica prima dell'Inquisizione spagnola nel XV secolo. Si pensa che il nome Arviv derivi dalla parola ebraica "רביב" che significa "pioggia" o "temporale". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati agricoltori o individui che vivevano in una regione dove la pioggia era significativa.

La diffusione del cognome Arviv

Il cognome Arviv ha un'incidenza relativamente alta in Israele, con 95 persone che portano il cognome secondo i registri ufficiali. Ciò suggerisce che il nome è rimasto prominente tra le comunità ebraiche della regione. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza leggermente inferiore, con 49 individui che portano il nome. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati ebrei provenienti dalla Spagna o da altri paesi europei.

In Canada, il cognome Arviv è meno comune, con solo 13 persone che lo portano. Ciò potrebbe essere dovuto a una popolazione ebraica più piccola in Canada rispetto ad altri paesi. Il cognome è presente anche in Tailandia, Germania, Brasile, Francia, Inghilterra, Moldavia, Messico e Russia, sebbene l'incidenza sia molto più bassa in questi paesi.

Il significato del cognome Arviv

Il cognome Arviv ha un significato speciale per le persone che portano il nome poiché riflette la loro eredità ebraica sefardita. Molte famiglie ebree sono orgogliose dei propri cognomi poiché sono spesso legati ad una storia lunga e ricca. Il nome Arviv può anche avere un valore sentimentale per i discendenti dei sopravvissuti all'Olocausto o per gli individui che hanno un forte legame con le loro radici ebraiche.

Per genealogisti e storici, lo studio di cognomi come Arviv può fornire preziose informazioni sui modelli di migrazione, sulle influenze culturali e sulle storie familiari. Tracciando le origini e la diffusione del cognome Arviv, i ricercatori possono scoprire i collegamenti tra le diverse comunità ebraiche e far luce sulle esperienze degli individui che hanno portato questo nome nel corso della storia.

Il futuro del cognome Arviv

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Arviv dipende dalle scelte fatte dalle persone che portano il nome. Alcuni potrebbero scegliere di tramandare il cognome alle generazioni future, preservando l'eredità della propria famiglia e il legame con il passato. Altri possono scegliere di cambiare o adattare il proprio cognome per motivi personali o professionali.

Indipendentemente dalle decisioni prese dai singoli individui, il cognome Arviv continuerà a ricordare la ricca e diversificata storia delle comunità ebraiche in tutto il mondo. Attraverso la ricerca e la documentazione continue, l'eredità del cognome Arviv sarà preservata per le generazioni a venire.

Il cognome Arviv nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arviv, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arviv è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arviv

Vedi la mappa del cognome Arviv

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arviv nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arviv, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arviv che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arviv, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arviv si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arviv è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arviv nel mondo

.
  1. Israele Israele (95)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Canada Canada (13)
  4. Thailandia Thailandia (4)
  5. Germania Germania (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Transnistria Transnistria (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Russia Russia (1)