Cognome Avigdor

Le origini del cognome Avigdor

Il cognome Avigdor ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome stesso è di origine ebraica, derivato dal nome biblico Avigdor che significa "padre di Ghedor". Gedor era un luogo menzionato nella Bibbia, il che rende Avigdor un cognome profondamente radicato nell'antica storia ebraica.

Nel corso della storia, il cognome Avigdor è stato ritrovato in varie regioni del mondo, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti, seguiti da Francia e Canada. Questa capillare distribuzione del cognome testimonia la migrazione e la dispersione delle popolazioni ebraiche nel corso dei secoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Avigdor ha una presenza significativa, con un'incidenza di 145 persone. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione ebraica nel paese, in particolare in città come New York e Los Angeles. Molti immigrati ebrei arrivati ​​negli Stati Uniti nel corso del XIX e XX secolo portarono con sé il cognome Avigdor, aumentandone la diffusione nel paese.

Oggi ci sono numerose famiglie con il cognome Avigdor che vivono in tutti gli Stati Uniti, contribuendo alla diversità e alla ricchezza del panorama culturale americano.

Francia

La Francia è un altro paese in cui il cognome Avigdor è abbastanza comune, con un'incidenza di 43. La storia degli ebrei in Francia risale all'Impero Romano e nel corso dei secoli le comunità ebraiche hanno prosperato in varie regioni del paese. La presenza del cognome Avigdor in Francia riflette questa eredità ebraica di lunga data.

Molte famiglie Avigdor in Francia hanno radici profonde nel paese, con generazioni di antenati che hanno tramandato il nome nel corso dei secoli. Il cognome è diventato parte del tessuto culturale della Francia, contribuendo alla ricchezza della sua variegata popolazione.

Canada

In Canada, anche il cognome Avigdor è abbastanza comune, con un'incidenza di 41. Il Canada ha una lunga storia di immigrazione ebraica, con importanti comunità ebraiche stabilite in città come Toronto, Montreal e Vancouver. Il cognome Avigdor può essere fatto risalire a questi primi coloni ebrei che arrivarono in Canada in cerca di una vita migliore per se stessi e per le loro famiglie.

Oggi, il cognome Avigdor è portato da molte famiglie in Canada, e ogni generazione si aggiunge all'eredità dei propri antenati. Il nome serve a ricordare le lotte e i trionfi del popolo ebraico nel corso della storia.

Il significato del cognome Avigdor

Il cognome Avigdor porta con sé un senso di identità e di appartenenza per chi lo porta. È un simbolo della ricca storia e del patrimonio del popolo ebraico, nonché una testimonianza della resilienza e della forza dello spirito umano.

Per molte famiglie con il cognome Avigdor, il nome è un legame con il passato, che le collega ai loro antenati che le hanno precedute. Serve a ricordare i sacrifici e le lotte affrontate dalle generazioni precedenti, nonché una fonte di ispirazione e orgoglio.

Nel corso delle generazioni, il cognome Avigdor ha continuato a resistere, tramandato dai genitori ai figli come un dono prezioso. È un nome che porta con sé un senso di tradizione e continuità, unendo le famiglie attraverso i secoli.

In definitiva, il cognome Avigdor è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, speranza e spirito duraturo del popolo ebraico. È un'eredità che continuerà a vivere per le generazioni a venire, ricordandoci i potenti legami che ci uniscono tutti.

Il cognome Avigdor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Avigdor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Avigdor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Avigdor

Vedi la mappa del cognome Avigdor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Avigdor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Avigdor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Avigdor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Avigdor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Avigdor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Avigdor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Avigdor nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (145)
  2. Francia Francia (43)
  3. Canada Canada (41)
  4. Italia Italia (24)
  5. Brasile Brasile (20)
  6. Belgio Belgio (10)
  7. Svizzera Svizzera (10)
  8. Bulgaria Bulgaria (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Messico Messico (7)
  11. Thailandia Thailandia (6)
  12. Australia Australia (4)
  13. Perù Perù (4)
  14. Spagna Spagna (3)
  15. Russia Russia (3)