Cognome Ayshe

Le origini del cognome Ayshe

Il cognome Ayshe è un nome intrigante con una ricca storia e origini diverse. Questo articolo approfondirà le radici del cognome ed esplorerà la sua prevalenza in vari paesi del mondo.

Origini in Bulgaria

In Bulgaria, il cognome Ayshe ha un'incidenza relativamente elevata, con un totale di 19 occorrenze nel paese. Il nome probabilmente ha origini turche, poiché è un nome turco comune per le ragazze. È possibile che il cognome Ayshe sia stato adottato da famiglie bulgare che hanno origini turche o legami con la comunità turca.

Origini in Bangladesh

Il Bangladesh è un altro paese in cui si trova il cognome Ayshe, con un totale di 4 occorrenze. In Bangladesh, il nome Ayshe potrebbe avere origini bengalesi o arabe, poiché entrambe le culture hanno influenzato le convenzioni di denominazione del paese. È possibile che il cognome Ayshe sia stato adottato da famiglie bengalesi o da individui con origini arabe.

Origini in Inghilterra

Sebbene meno comune in Inghilterra, il cognome Ayshe è stato registrato con 2 occorrenze nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con paesi in cui il nome è più diffuso. Il cognome Ayshe potrebbe anche avere origini inglesi, anche se questo è meno probabile data la sua rarità nel Paese.

Origini in Malesia

In Malesia, il cognome Ayshe è stato documentato con 2 occorrenze. La Malesia è un crogiolo di culture diverse, tra cui gruppi malesi, cinesi, indiani e indigeni. La presenza del cognome Ayshe in Malesia potrebbe essere attribuita a matrimoni interculturali o legami storici tra la Malesia e i paesi in cui il nome è più comune.

Origini in Brasile, Algeria ed Etiopia

Al di fuori dei paesi con una maggiore incidenza del cognome Ayshe, il nome è stato registrato anche in Brasile, Algeria ed Etiopia, ciascuno con 1 incidenza. In Brasile, il nome potrebbe avere origini portoghesi, indigene o africane. In Algeria il cognome può avere radici arabe o berbere. E in Etiopia, il nome Ayshe potrebbe essere di discendenza amarica o oromo.

La diversa presenza del cognome Ayshe in diversi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e il modo in cui i nomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo. Che si tratti di migrazione, commercio o scambio culturale, cognomi come Ayshe offrono uno sguardo sull'interconnessione del mondo e sul ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Ayshe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ayshe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ayshe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ayshe

Vedi la mappa del cognome Ayshe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ayshe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ayshe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ayshe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ayshe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ayshe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ayshe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ayshe nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (19)
  2. Bangladesh Bangladesh (4)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Malesia Malesia (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Algeria Algeria (1)
  7. Etiopia Etiopia (1)