Cognome Azana

L'origine del cognome Azana

Il cognome Azana ha una storia ricca e complessa che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Nigeria, dove si trova più comunemente, con un'incidenza di 252. Tuttavia, si è diffuso anche in paesi come il Niger, le Filippine e la Repubblica Democratica del Congo, con diversi livelli di diffusione. incidenza.

Nigeria

In Nigeria è particolarmente diffuso il cognome Azana, con un'incidenza di 252. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella parte settentrionale del Paese, dove è associato ai gruppi etnici Hausa e Fulani. Si ritiene che il nome possa essere stato originariamente un nome tradizionale Hausa o Fulani adottato come cognome da alcune famiglie.

In tutta la Nigeria, il cognome Azana è associato a famiglie che hanno una lunga storia nella regione. Molte famiglie Azana in Nigeria possono far risalire la propria discendenza a generazioni precedenti e il nome è spesso visto come un segno di orgoglio e di tradizione.

Altri Paesi

Sebbene la Nigeria sia il paese con la più alta incidenza del cognome Azana, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Niger, il cognome ha un'incidenza di 164, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese.

Nelle Filippine, il cognome Azana è meno comune, con un'incidenza di 128. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli, che potrebbero aver adottato il nome da nigeriani o altri migranti dell'Africa occidentale .

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Azana ha un'incidenza di 96. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da migranti provenienti dalla Nigeria, da dove ha avuto origine. Nella RDC, il nome è associato alle famiglie che vivono nella zona da generazioni.

Significato del cognome Azana

Il cognome Azana è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio culturale e identità. Per molte famiglie in tutto il mondo, portare il cognome Azana è motivo di orgoglio e legame con le proprie radici.

Poiché il cognome Azana continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni, probabilmente diventerà ancora più diversificato e diffuso. Il nome è già diventato parte del tessuto culturale di molti paesi ed è probabile che continui ad avere significato per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Azana è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie che lo portano. Rappresenta una connessione con il passato e un collegamento a una storia condivisa che abbraccia paesi e culture.

Il cognome Azana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Azana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Azana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Azana

Vedi la mappa del cognome Azana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Azana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Azana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Azana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Azana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Azana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Azana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Azana nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (252)
  2. Niger Niger (164)
  3. Filippine Filippine (128)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (96)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (92)
  6. Perù Perù (71)
  7. Indonesia Indonesia (52)
  8. Argentina Argentina (36)
  9. Israele Israele (33)
  10. Ecuador Ecuador (27)
  11. Brasile Brasile (20)
  12. Camerun Camerun (11)
  13. Canada Canada (9)
  14. Malesia Malesia (9)
  15. Tanzania Tanzania (5)