Cognome Azek

Le origini del cognome Azek

Il cognome Azek è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, Iran, Russia, Tunisia, Nigeria, Kirghizistan, Azerbaigian, Canada, Svizzera, Camerun, Algeria, Galles, Kazakistan, Malesia, Arabia Saudita, Taiwan, Ucraina, Stati Uniti e Uzbekistan. Il cognome Azek ha una ricca storia ed è associato a varie culture e tradizioni.

Francia

In Francia, il cognome Azek si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola occitana "aise" che significa "tranquillo" o "pacifico". Il cognome Azek è spesso associato a famiglie note per la loro natura calma e pacifica. L'incidenza del cognome Azek in Francia è relativamente alta, con 88 casi registrati di persone con questo cognome.

Iran

In Iran, si ritiene che il cognome Azek abbia origine dalla parola persiana "az" che significa "libero" o "nobile". È associato a famiglie note per la loro indipendenza e nobiltà. L'incidenza del cognome Azek in Iran è relativamente bassa, con solo 31 casi registrati di individui con questo cognome.

Russia

In Russia, il cognome Azek si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola russa "аз" che significa "di" o "da". Il cognome Azek è spesso associato a famiglie note per il loro forte legame con la loro terra natale. L'incidenza del cognome Azek in Russia è moderata, con 25 casi registrati di persone con questo cognome.

Tunisia

In Tunisia, si ritiene che il cognome Azek abbia origine dalla parola araba "عزيز" che significa "amato" o "caro". È associato a famiglie note per le loro strette relazioni e i forti legami. L'incidenza del cognome Azek in Tunisia è relativamente bassa, con solo 8 casi registrati di individui con questo cognome.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Azek si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola Hausa "aze" che significa "agricoltore" o "coltivatore". Il cognome Azek è spesso associato a famiglie dedite all'agricoltura. L'incidenza del cognome Azek in Nigeria è molto bassa, con solo 3 casi registrati di individui con questo cognome.

Kirghizistan

In Kirghizistan, si ritiene che il cognome Azek abbia origine dalla parola kirghisa "азиз" che significa "rispettato" o "onorato". È associato a famiglie che erano molto rispettate nelle loro comunità. L'incidenza del cognome Azek in Kirghizistan è molto bassa, con solo 2 casi registrati di persone con questo cognome.

Azerbaigian

In Azerbaigian, si ritiene che il cognome Azek abbia avuto origine dalla parola azera "əzək" che significa "provviste" o "forniture". È associato a famiglie coinvolte nel commercio e nel commercio. L'incidenza del cognome Azek in Azerbaigian è molto bassa, con solo 1 caso registrato di un individuo con questo cognome.

Canada

In Canada, il cognome Azek si trova più comunemente nella regione del Quebec. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "as" che significa "asso" o "esperto". Il cognome Azek è spesso associato a famiglie abili e talentuose nei rispettivi campi. L'incidenza del cognome Azek in Canada è molto bassa, con solo 1 caso registrato di un individuo con questo cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Azek è relativamente raro e si trova più comunemente negli stati di New York e in California. Si ritiene che abbia avuto origine da varie lingue europee ed è stato adottato da immigrati provenienti da diversi paesi. L'incidenza del cognome Azek negli Stati Uniti è molto bassa, con solo 1 caso registrato di un individuo con questo cognome.

Il cognome Azek ha una storia varia e interessante, con radici in più paesi in tutto il mondo. È associato a famiglie note per le loro caratteristiche uniche e il loro contributo alle loro comunità. L'incidenza del cognome Azek varia tra i diversi paesi, con alcuni che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome rispetto ad altri. Nel complesso, il cognome Azek è un cognome affascinante e raro che ha collegamenti con varie culture e tradizioni.

Il cognome Azek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Azek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Azek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Azek

Vedi la mappa del cognome Azek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Azek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Azek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Azek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Azek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Azek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Azek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Azek nel mondo

.
  1. Francia Francia (88)
  2. Iran Iran (31)
  3. Russia Russia (25)
  4. Tunisia Tunisia (8)
  5. Nigeria Nigeria (3)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Kazakistan Kazakistan (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)