Cognome Bähler

Storia e significato del cognome Bähler

Il cognome Bähler è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e significato. In qualità di esperto di cognomi, è mio piacere approfondire le origini e i significati di questo cognome distintivo, nonché esplorare la sua prevalenza in vari paesi del mondo.

Origini del cognome Bähler

Il cognome Bähler ha radici germaniche e si ritiene abbia avuto origine dalla lingua tedesca. Deriva dalla parola "bähle", che significa "ruggire" o "muggire". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che mostrava caratteristiche di rumorosità o audacia.

In alternativa, il cognome Bähler potrebbe derivare da un nome di luogo, con "bähle" che si riferisce a un luogo o punto di riferimento specifico. Questa teoria è supportata dal fatto che molti cognomi derivavano spesso da nomi di villaggi, città o caratteristiche geografiche.

Nel corso del tempo il cognome Bähler si sarebbe tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario. L'ortografia e la pronuncia del cognome potrebbero essersi evolute durante il trasferimento in diverse regioni e lingue.

Diffusione del cognome Bähler

Sebbene il cognome Bähler abbia origini germaniche, si è diffuso oltre la Germania in altri paesi del mondo. Secondo i dati, la prevalenza del cognome Bähler è più alta in Svizzera, con 1854 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Svizzera o essere stato particolarmente importante nella storia svizzera.

Oltre che in Svizzera, il cognome Bähler si trova, tra gli altri, in paesi come Germania, Paesi Bassi, Austria, Francia, Svezia e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è chiaro che il nome ha viaggiato in lungo e in largo, indicando un'eredità che trascende i confini.

È interessante notare che il cognome Bähler è presente anche in paesi come Argentina, Cina, Costa Rica, Regno Unito e Slovacchia, con incidenze minori. Ciò dimostra la portata globale e la diversa distribuzione del cognome, evidenziandone la presenza duratura in varie culture e società.

Significato e simbolismo del cognome Bähler

Essendo un cognome di origine germanica, il nome Bähler porta con sé alcuni significati e simbolismi che riflettono le sue origini. La parola "bähle", da cui deriva il cognome, trasmette un senso di forza, potere e autorità. Gli individui con il cognome Bähler possono essere percepiti come assertivi, sicuri e audaci nelle loro azioni.

In alternativa, il cognome Bähler può anche simboleggiare un legame con la natura, con "bähle" che evoca immagini di venti ruggenti o tempeste fragorose. Ciò potrebbe suggerire un legame familiare o ancestrale con il mondo naturale, che incarna qualità di resilienza, adattabilità e vitalità.

Nel complesso, il cognome Bähler è una testimonianza della natura diversa e sfaccettata dei cognomi, ognuno dei quali porta con sé una storia, una storia e un'eredità uniche. In qualità di esperto di cognomi, ho il privilegio di svelare i misteri e le complessità di nomi come Bähler, facendo luce sul loro significato culturale e sul loro impatto globale.

Il cognome Bähler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bähler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bähler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bähler

Vedi la mappa del cognome Bähler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bähler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bähler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bähler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bähler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bähler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bähler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bähler nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1854)
  2. Germania Germania (23)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  4. Austria Austria (8)
  5. Francia Francia (7)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Costa Rica Costa Rica (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Slovacchia Slovacchia (1)