Cognome Bühler

La storia del cognome Bühler

Il cognome Bühler è un cognome comune che si trova prevalentemente nei paesi di lingua tedesca come Germania e Svizzera. Deriva dalla parola tedesca 'bühler', che significa 'mugnaio'. I cognomi derivavano spesso dall'occupazione di una persona, quindi è probabile che i primi portatori del cognome Bühler fossero mugnai o lavorassero in qualche modo nella macinazione del grano.

Germania

In Germania, il cognome Bühler è abbastanza diffuso, con oltre 20.000 casi di persone che portano questo cognome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al periodo medievale quando i cognomi cominciarono ad essere ampiamente utilizzati. È probabile che le famiglie tedesche che adottarono il cognome Bühler fossero coinvolte nell'industria molitoria o vivessero vicino a un mulino.

Nel corso dei secoli il cognome Bühler si è diffuso in diverse regioni della Germania, con concentrazioni in regioni note per le attività agricole. Famiglie con il cognome Bühler si trovano, tra le altre regioni, in Baviera, Baden-Württemberg e Assia.

Svizzera

In Svizzera anche il cognome Bühler è abbastanza comune, con oltre 12.000 persone che portano questo cognome. La variante svizzera del cognome è probabilmente un derivato della versione tedesca, poiché la Svizzera condivide una lingua e una cultura comuni con la Germania.

Il cognome Bühler può essere trovato in vari cantoni della Svizzera, tra cui Zurigo, Berna e Basilea Città. Le famiglie con il cognome Bühler in Svizzera potrebbero aver avuto origine da mugnai che lavoravano nei numerosi mulini che punteggiavano il paesaggio svizzero.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Bühler si trovi più comunemente in Germania e Svizzera, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Austria, ad esempio, si contano oltre 100 casi di persone con il cognome Bühler. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere migrato in Austria dalla vicina Germania.

In paesi come Brasile, Stati Uniti e Francia, il cognome Bühler è meno comune ma può ancora essere trovato. Ciò indica che le persone con il cognome Bühler potrebbero essere emigrate dalla Germania o dalla Svizzera in questi paesi ad un certo punto della storia.

Eredità del cognome Bühler

Nel complesso, il cognome Bühler ha una ricca storia ed è associato all'industria molitoria nei paesi di lingua tedesca. Famiglie con il cognome Bühler si trovano in varie regioni del mondo e la loro presenza ricorda l'importanza della molitura nello sviluppo di questi paesi.

Il cognome Bühler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bühler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bühler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bühler

Vedi la mappa del cognome Bühler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bühler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bühler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bühler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bühler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bühler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bühler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bühler nel mondo

.
  1. Germania Germania (20466)
  2. Svizzera Svizzera (12899)
  3. Liechtenstein Liechtenstein (252)
  4. Austria Austria (136)
  5. Brasile Brasile (30)
  6. Svezia Svezia (25)
  7. Norvegia Norvegia (16)
  8. Estonia Estonia (12)
  9. Belgio Belgio (11)
  10. Sudafrica Sudafrica (10)
  11. Francia Francia (10)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  13. Finlandia Finlandia (9)
  14. Inghilterra Inghilterra (7)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)