Cognome Babuscio

Le origini del cognome Babuscio

Il cognome Babuscio non è un cognome particolarmente diffuso, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti. La ricerca sulle origini del cognome rivela che ha radici italiane, con un numero significativo di individui con questo cognome trovati in Italia. Il cognome è presente anche in paesi come Germania, Inghilterra, Argentina, Belgio e Colombia, anche se con un'incidenza molto inferiore.

Italia: il cuore del cognome Babuscio

L'Italia è il paese in cui il cognome Babuscio ha la più alta incidenza, con il 58% degli individui con questo cognome originari del Paese. L'origine esatta del cognome in Italia non è chiara, ma si ritiene abbia avuto origine nelle regioni meridionali del Paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome o variazione di un comune cognome italiano. È anche possibile che il cognome abbia radici nei dialetti locali parlati nell'Italia meridionale.

Gli individui con il cognome Babuscio si possono trovare in tutta Italia, con concentrazioni in regioni come Calabria, Sicilia e Campania. Queste regioni hanno una lunga storia di immigrazione verso altri paesi, quindi è possibile che individui con il cognome Babuscio si siano stabiliti in altri paesi come parte della diaspora italiana.

Il cognome Babuscio negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Babuscio, con il 70% delle persone con questo cognome residenti nel paese. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti raggiunse il picco tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ed è probabile che molte persone con il cognome Babuscio arrivarono nel paese durante questo periodo.

Gli immigrati italiani si stabilirono in città come New York, Chicago e Filadelfia, dove formarono comunità affiatate con i loro connazionali. Il cognome Babuscio potrebbe essere stato anglicizzato al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Il cognome Babuscio in altri paesi

Mentre l'Italia e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Babuscio, il cognome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Germania, Inghilterra, Argentina, Belgio e Colombia. Questi paesi hanno una popolazione italiana più piccola, il che potrebbe spiegare la minore incidenza del cognome Babuscio.

In Germania, persone con il cognome Babuscio potrebbero essere arrivate come parte del programma per lavoratori ospiti negli anni '60 e '70. In Inghilterra il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati italiani in cerca di lavoro nelle città industriali del nord. In paesi come Argentina, Belgio e Colombia, la presenza del cognome Babuscio potrebbe essere dovuta a modelli migratori individuali o a matrimoni misti con immigrati italiani.

L'eredità del cognome Babuscio

Oggi, individui con il cognome Babuscio si possono trovare in paesi di tutto il mondo, ognuno con le proprie storie e storie uniche. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere avvolte nel mistero, l'eredità del cognome Babuscio sopravvive attraverso le numerose persone che lo portano.

Che tu sia un Babuscio per nascita o per matrimonio, il cognome rappresenta un legame con un patrimonio ricco e diversificato. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome, possiamo comprendere meglio le nostre storie familiari e i viaggi che ci hanno portato dove siamo oggi.

Il cognome Babuscio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Babuscio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Babuscio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Babuscio

Vedi la mappa del cognome Babuscio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Babuscio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Babuscio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Babuscio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Babuscio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Babuscio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Babuscio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Babuscio nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  2. Italia Italia (58)
  3. Germania Germania (9)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Colombia Colombia (1)