Il cognome Badera ha una storia interessante che abbraccia vari paesi e culture. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la propria storia unica.
In India, il cognome Badera è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 492. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola hindi "badra", che significa nuvola. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che si pensava portasse pioggia o buona fortuna.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 349. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma è probabile che sia di origine indigena africana. Potrebbe essere stato usato per descrivere le caratteristiche fisiche di qualcuno o un tratto specifico.
Il cognome Badera si trova anche in Ucraina, con un tasso di incidenza di 220. In questa regione si ritiene che il nome possa avere origini slave, poiché è simile ad altri cognomi slavi. Potrebbe derivare da una parola slava che significa "beato" o "fortunato".
Nelle Filippine, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 218. Si ritiene che abbia avuto origine dall'influenza spagnola durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno di origine spagnola o qualcuno che ricopriva una posizione di autorità.
In Polonia, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 199. È probabile che l'origine del nome in questa regione sia polacca o di origine slava. Potrebbe derivare da una parola che significa "guerriero" o "coraggioso". In alternativa, potrebbe essere stato un nome dato a qualcuno che ha lavorato come soldato o con funzioni militari.
In Iran il cognome Badera ha un tasso di incidenza del 98. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe avere origini persiane o arabe. Potrebbe essere stato dato a qualcuno di origine persiana o araba o a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità.
Il cognome Badera si trova anche in Russia, con un tasso di incidenza di 73. È probabile che l'origine del nome in questa regione sia slava o di origine russa. Potrebbe derivare da una parola russa che significa "coraggioso" o "coraggioso".
Negli Stati Uniti, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 39. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da varie regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
In Indonesia, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 29. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma è probabile che sia di origine indonesiana o malese. Potrebbe essere stato regalato a qualcuno di origine indonesiana o malese.
In Algeria, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 21. È probabile che l'origine del nome in questa regione sia araba o berbera. Potrebbe essere stato donato a qualcuno di origine araba o berbera o a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità.
In Francia, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 12. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione francesi.
In Kirghizistan il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 10. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma è probabile che sia di origine kirghisa o turca. Potrebbe essere stato regalato a qualcuno di origine kirghisa o turca.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 8. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da varie regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Nigeria il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 8. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma è probabile che sia di origine indigena africana. Potrebbe essere stato donato a qualcuno di origine nigeriana o a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità.
A Cuba, il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 4. È probabile che l'origine del nome in questa regione sia spagnola o indigena africana. Potrebbe essere stato regalato a qualcuno di origine spagnola o africana.
A Hong Kong il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 4. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma è probabile che sia di origine cinese o cantonese. Potrebbe essere stato regalato a qualcuno di origine cinese o cantonese.
In Benin,il cognome Badera ha un tasso di incidenza di 2. È probabile che l'origine del nome in questa regione sia di origine indigena africana. Potrebbe essere stato donato a qualcuno di origine beninese o a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità.
In Venezuela, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Zimbabwe, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che l'origine del nome in questa regione sia di origine indigena africana. Potrebbe essere stato donato a qualcuno di discendenza dello Zimbabwe o a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità.
In Angola, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che l'origine del nome in questa regione sia portoghese o indigena africana. Potrebbe essere stato regalato a qualcuno di origine portoghese o africana.
In Argentina, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Belgio, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Canada, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Costa d'Avorio, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che l'origine del nome in questa regione sia di origine indigena africana. Potrebbe essere stato donato a qualcuno di origine ivoriana o a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità.
In Germania il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Israele, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da varie regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Corea del Sud, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel Paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Kuwait, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
In Arabia Saudita il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel Paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
A Singapore, il cognome Badera ha un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del nome in questa regione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere stato portato nel Paese da immigrati provenienti da altre regioni. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Badera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Badera è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Badera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Badera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Badera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Badera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Badera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Badera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.