Cognome Badria

La storia del cognome Badria

Il cognome Badria ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Questo cognome può essere fatto risalire a diverse regioni, ognuna con la sua storia e il suo significato unici. Dal Medio Oriente al Sud-Est asiatico, il cognome Badria ha lasciato il segno in varie culture e società.

Le origini del cognome Badria

Si ritiene che il cognome Badria abbia avuto origine in Siria, dove è più diffuso, con un tasso di incidenza di 735. Si pensa derivi dalla parola araba "badr", che significa "luna piena" o "luminoso e luminoso". splendente." Questa associazione con la luna simboleggia bellezza e luminosità, suggerendo che coloro che portano il cognome Badria potrebbero essere stati associati a queste qualità.

Il cognome Badria ha una presenza significativa anche in Indonesia, con un tasso di incidenza di 706. In questo paese, il cognome Badria può avere origini e significati diversi, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società indonesiana nel corso dei secoli. È possibile che il cognome Badria in Indonesia sia stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali, conferendogli un'identità unica in questa regione.

La diffusione del cognome Badria

Nel corso del tempo, il cognome Badria si è diffuso in altri paesi, tra cui Israele, Palestina, Sud Africa e Stati Uniti. In Israele, il cognome Badria ha un tasso di incidenza di 279 e può avere un significato o un significato diverso rispetto ad altre regioni. Anche i territori palestinesi hanno un numero significativo di individui con il cognome Badria, con un tasso di incidenza di 169.

In Sud Africa, il cognome Badria è meno comune, con un tasso di incidenza di 18. Ciò indica che il cognome Badria potrebbe avere una presenza limitata in questa regione, probabilmente a causa di fattori storici o culturali. Tuttavia, negli Stati Uniti, il cognome Badria ha una presenza piccola ma notevole, con un tasso di incidenza di 12.

Significato culturale del cognome Badria

Il cognome Badria può avere connotazioni culturali e significati diversi nei vari paesi in cui è presente. Nei paesi di lingua araba, l'associazione con la parola "badr" può significare onore, bellezza o nobiltà, riflettendo i valori di queste società. In Indonesia, il cognome Badria può avere un significato diverso, influenzato dal ricco patrimonio culturale di questa regione.

Coloro che portano il cognome Badria possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e lignaggio, portando avanti l'eredità dei propri antenati. Il cognome Badria collega le persone alle loro radici culturali e alla loro storia, servendo a ricordare le tradizioni e i valori che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Badria ha una storia ricca e diversificata, con origini in Siria e una presenza significativa in altri paesi del mondo. Dal Medio Oriente al Sud-Est asiatico, il cognome Badria ha lasciato il segno in varie culture e società, riflettendo il complesso arazzo della storia umana e delle migrazioni. Coloro che portano il cognome Badria possono essere orgogliosi della propria eredità e del proprio lignaggio, portando avanti le tradizioni e i valori dei propri antenati per le generazioni future.

Il cognome Badria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Badria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Badria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Badria

Vedi la mappa del cognome Badria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Badria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Badria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Badria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Badria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Badria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Badria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Badria nel mondo

.
  1. Siria Siria (735)
  2. Indonesia Indonesia (706)
  3. Israele Israele (279)
  4. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (169)
  5. Sudafrica Sudafrica (18)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  7. Canada Canada (11)
  8. India India (10)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  10. Filippine Filippine (5)
  11. Egitto Egitto (4)
  12. Iraq Iraq (4)
  13. Georgia Georgia (2)
  14. Pakistan Pakistan (2)
  15. Yemen Yemen (2)