Cognome Budria

Il cognome Budría è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e un patrimonio. Originario della Spagna, il cognome Budría si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Uganda, Francia, Italia, Finlandia, Panama, India, Filippine e Portogallo. Questa diffusa distribuzione del cognome Budría ha dato vita a un albero genealogico diversificato e multiculturale, con membri provenienti da paesi diversi che condividono tutti lo stesso nome ancestrale.

Origini del cognome Budría

Il cognome Budría è di origine spagnola, deriva dalla parola "bodega", che significa cantina o magazzino. Si ritiene che il cognome Budría fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che possedeva o lavorava in un magazzino o in una cantina. Col tempo il cognome venne associato a famiglie che si occupavano del commercio o dello stoccaggio di merci, in particolare di prodotti alimentari e vinicoli.

Le origini esatte del cognome Budría non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine nella regione di Castilla-La Mancha, nella Spagna centrale. Questa regione ha una lunga storia di produzione e commercio di vino, il che la rende probabilmente la culla del cognome Budría. Man mano che il cognome si diffuse in altre parti della Spagna e oltre, assunse nuovi significati e interpretazioni, riflettendo le diverse esperienze e occupazioni delle famiglie che portavano il nome.

Diffusione del cognome Budría

Il cognome Budría si è diffuso in varie parti del mondo, con la massima incidenza in Spagna, dove è più diffuso. In Spagna, il cognome Budría è associato a famiglie provenienti da regioni come Castilla-La Mancha, Andalusia e Catalogna. Il cognome si trova anche in altri paesi di lingua spagnola, come Panama e le Filippine, dove è portato da famiglie di origine spagnola.

Al di fuori della Spagna, il cognome Budría è meno comune ma ancora presente in paesi come Uganda, Francia, Italia, Finlandia, India e Portogallo. La presenza del cognome Budría in questi paesi testimonia gli spostamenti e le migrazioni delle persone nel corso dei secoli, poiché le famiglie con questo cognome si sono stabilite in nuove terre e hanno stabilito radici in culture diverse.

Spagna

In Spagna, il cognome Budría si trova più comunemente nelle regioni di Castilla-La Mancha, Andalusia e Catalogna. Le famiglie con il cognome Budría sono state storicamente coinvolte nell'agricoltura, nel commercio e nella vinificazione, riflettendo il ricco patrimonio culturale di queste regioni. Il cognome Budría si trova anche in altre parti della Spagna, anche se meno frequentemente, a dimostrazione della diversità dell'albero genealogico in tutto il paese.

Uganda

In Uganda, il cognome Budría è portato da un piccolo numero di famiglie di origine spagnola. La presenza del cognome in Uganda è probabilmente dovuta ai legami storici tra Spagna e Uganda, nonché al movimento di persone tra i due paesi. Le famiglie con il cognome Budría in Uganda possono avere storie ed esperienze uniche che le collegano alle loro radici e al loro patrimonio spagnolo.

Francia

In Francia si trova anche il cognome Budría, anche se meno comunemente che in Spagna. Le famiglie con il cognome Budría in Francia potrebbero essere emigrate dalla Spagna o avere legami ancestrali con regioni spagnole come Castilla-La Mancha. La presenza del cognome in Francia riflette la storia condivisa e lo scambio culturale tra i due paesi, nonché il movimento delle persone attraverso i confini.

Italia

In Italia il cognome Budría è portato da un piccolo numero di famiglie di origine spagnola. La presenza del cognome in Italia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Spagna e Italia, nonché alla circolazione delle persone tra i due paesi. Le famiglie con il cognome Budría in Italia possono avere storie ed esperienze uniche che le collegano alle loro radici e al loro patrimonio spagnolo.

Finlandia

In Finlandia il cognome Budría è meno diffuso ma ancora presente in alcune famiglie. La presenza del cognome in Finlandia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o al movimento di persone tra Spagna e Finlandia. Le famiglie con il cognome Budría in Finlandia possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura multiculturale dell'albero genealogico.

Panama

A Panama, il cognome Budría è portato da un piccolo numero di famiglie di origine spagnola. La presenza del cognome a Panama potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Spagna e Panama, nonché alla circolazione delle persone tra i due paesi. Le famiglie con il cognome Budría a Panama possono avere storie ed esperienze uniche che le collegano alle loro radici e al loro patrimonio spagnolo.

India

In India, il cognome Budría è portato da alcune famiglie di origine spagnola. La presenza del cognome in India potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Spagna e India o allo spostamento di persone tra le duePaesi. Le famiglie con il cognome Budría in India possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura multiculturale dell'albero genealogico.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Budría è portato da un piccolo numero di famiglie di origine spagnola. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Spagna e le Filippine, nonché al movimento delle persone tra i due paesi. Le famiglie con il cognome Budría nelle Filippine possono avere storie ed esperienze uniche che le collegano alle loro radici e al loro patrimonio spagnolo.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Budría è portato da un piccolo numero di famiglie di origine spagnola. La presenza del cognome in Portogallo potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Spagna e Portogallo, nonché al movimento di persone tra i due paesi. Le famiglie con il cognome Budría in Portogallo possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura multiculturale dell'albero genealogico.

Nel complesso, il cognome Budría è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e patrimonio. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione in varie parti del mondo, il cognome Budría ha collegato famiglie oltre confini e culture, creando un albero genealogico diversificato e multiculturale. La presenza del cognome Budría in paesi come Uganda, Francia, Italia, Finlandia, Panama, India, Filippine e Portogallo testimonia il movimento e la migrazione delle persone nel corso dei secoli, poiché le famiglie con questo cognome hanno stabilito radici in nuove terre e portarono con sé il loro nome ancestrale.

Il cognome Budria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Budria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Budria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Budria

Vedi la mappa del cognome Budria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Budria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Budria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Budria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Budria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Budria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Budria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Budria nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (153)
  2. Uganda Uganda (53)
  3. Francia Francia (52)
  4. Italia Italia (13)
  5. Finlandia Finlandia (2)
  6. Panama Panama (2)
  7. India India (1)
  8. Filippine Filippine (1)
  9. Portogallo Portogallo (1)