Cognome Budurea

L'origine del cognome Budurea

Il cognome Budurea è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e un'origine affascinante. Questo cognome proviene da vari paesi, tra cui Romania, Spagna, Brasile, Canada, Germania, Moldavia e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Budurea, rendendolo un cognome relativamente raro in tutto il mondo. L'incidenza del cognome in Romania è la più alta, con 505 individui che portano il cognome, seguita dalla Spagna con 17 individui, Brasile, Canada, Germania, Moldavia e Stati Uniti, ciascuno con solo una manciata di individui con lo stesso cognome. /p>

Origine Romania

In Romania, si ritiene che il cognome Budurea abbia origine dalla parola rumena "bu dura", che significa "buona durata" o "lunga durata". Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Budurea potrebbero essere stati percepiti come individui duraturi o di lunga durata. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Romania o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una particolare famiglia. L'incidenza del cognome in Romania indica che è relativamente comune in questo paese, suggerendo che esista da un periodo significativo.

Origine in Spagna

In Spagna, il cognome Budurea è molto meno comune, con solo 17 individui che portano questo cognome. L'origine del cognome in Spagna non è ben documentata, ma è possibile che individui con questo cognome siano emigrati in Spagna dalla Romania o da altri paesi dove il cognome è più diffuso. La piccola incidenza del cognome in Spagna indica che è relativamente raro e potrebbe avere un'origine più recente in questo paese.

Altri Paesi

In Brasile, Canada, Germania, Moldavia e Stati Uniti, il cognome Budurea è ancora più raro, con solo uno o pochi individui che portano il cognome in ciascuno di questi paesi. L'origine del cognome in questi paesi non è chiara, ma è possibile che le persone con questo cognome siano emigrate dalla Romania o da altri paesi dove il cognome è più comune. La piccola incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che sia relativamente raro e potrebbe avere un'origine più recente in queste regioni.

Significato e variazioni del cognome Budurea

Il cognome Budurea ha un significato unico che è probabilmente legato alla resistenza o alla longevità. La parola "bu dura" in rumeno suggerisce qualità di resistenza e durata, che potrebbero essere state associate a individui che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere nato come soprannome o termine descrittivo per un individuo che possedeva queste qualità e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia.

Variazioni del cognome

Nel corso della storia, i cognomi hanno spesso subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, portando a un'ampia gamma di forme diverse dello stesso cognome. Il cognome Budurea può avere variazioni in diversi paesi e regioni, tra cui Budureanu, Budurean, Budur e altri. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nella lingua, nel dialetto o nelle preferenze personali nel corso del tempo, dando vita a una vasta gamma di forme del cognome.

Distribuzione e migrazione del cognome Budurea

La distribuzione del cognome Budurea varia in modo significativo tra i diversi paesi, con l'incidenza più elevata in Romania e incidenze molto inferiori in altri paesi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Romania e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o altri mezzi. Gli individui con il cognome Budurea potrebbero essere emigrati in paesi diversi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari, portando alla presenza del cognome in diverse località del mondo.

Modelli di migrazione

È probabile che gli individui con il cognome Budurea siano emigrati dalla Romania verso altri paesi dell'Europa, del Nord e del Sud America e in altre regioni. I modelli migratori possono essere stati influenzati da fattori politici, economici o sociali, portando nel tempo alla dispersione del cognome in diversi paesi. La piccola incidenza del cognome in paesi come Spagna, Brasile, Canada, Germania, Moldavia e Stati Uniti suggerisce che la migrazione abbia avuto un ruolo nella diffusione del cognome in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Budurea

Sebbene il cognome Budurea sia relativamente raro e potrebbe non essere molto conosciuto su scala globale, potrebbero esserci individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui potrebbero aver eccelso in settori quali il mondo accademico, le arti, gli affari, la politica o lo sport, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e oltre. Ricercando la storia e le conquiste delle persone con il cognome Budurea,è possibile ottenere informazioni dettagliate sui diversi talenti e risultati degli individui che portano questo cognome unico.

Potenziale di ricerca

Per i ricercatori e i genealogisti interessati al cognome Budurea, esiste un vasto potenziale per ulteriori esplorazioni e scoperte. Studiando le origini, i significati, le variazioni, la distribuzione e i modelli migratori del cognome, è possibile scoprire preziose informazioni sulla storia e sull'evoluzione di questo cognome unico. Esaminando documenti storici, alberi genealogici e altre fonti di informazione, i ricercatori possono tracciare il lignaggio degli individui con il cognome Budurea e acquisire una comprensione più profonda delle loro radici e connessioni ancestrali.

Il cognome Budurea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Budurea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Budurea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Budurea

Vedi la mappa del cognome Budurea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Budurea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Budurea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Budurea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Budurea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Budurea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Budurea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Budurea nel mondo

.
  1. Romania Romania (505)
  2. Spagna Spagna (17)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Canada Canada (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Moldavia Moldavia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)