Cognome Badsey

Le origini del cognome Badsey

Si ritiene che il cognome Badsey abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione del Worcestershire. Si pensa che il nome sia di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Bædd(a)" o "Beada" combinato con la parola inglese antico "ēg", che significa isola o prato fluviale.

Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Badsey ed è stato associato a individui che vivevano nel o nelle vicinanze del villaggio di Badsey nel Worcestershire. Questo villaggio esiste ancora oggi ed è noto per la sua pittoresca campagna e gli affascinanti cottage.

Diffusione del cognome Badsey

Il cognome Badsey ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con la maggior parte delle persone che portano questo nome che risiedono in Inghilterra. Secondo i dati, il 44% delle persone con il cognome Badsey si trova in Inghilterra, in particolare nella regione del Worcestershire da cui si ritiene abbia avuto origine il nome.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Badsey si trova più comunemente in Inghilterra, con una percentuale significativa di individui che portano questo nome che risiedono nel Worcestershire. Il nome ha una lunga storia in questa regione ed è ancora presente nei registri e nelle genealogie locali.

Sudafrica

Anche se meno comune che nel Regno Unito, il cognome Badsey è presente anche in Sud Africa, con il 12% delle persone che portano questo nome nel paese. Non è chiaro come il nome sia stato introdotto in Sud Africa, ma è possibile che le persone con quel cognome siano emigrate nel paese per vari motivi.

Galles

In Galles, il cognome Badsey ha un'incidenza minore, con solo il 4% degli individui che portano questo nome nel paese. La presenza del nome in Galles potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai collegamenti storici tra Galles e Inghilterra.

Stati Uniti

Al di fuori del Regno Unito e del Sud Africa, il cognome Badsey ha un'incidenza molto bassa, con solo l'1% degli individui che portano questo nome negli Stati Uniti. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, portando alla presenza del nome nel paese.

Spagna

Allo stesso modo, il cognome Badsey ha una bassa incidenza in Spagna, con solo l'1% delle persone che portano questo nome nel paese. La presenza del nome in Spagna potrebbe essere dovuta all'immigrazione o ai collegamenti storici tra Spagna e Inghilterra.

Individui notevoli con il cognome Badsey

Anche se il cognome Badsey potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome. Questi individui hanno contribuito in vari campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità.

John Badsey

John Badsey era un famoso botanico e orticoltore che visse nel Worcestershire nel XIX secolo. Era noto per la sua vasta conoscenza delle specie vegetali e per il suo lavoro pionieristico nell'ibridazione. I giardini botanici di Badsey nel Worcestershire erano famosi per le loro piante rare ed esotiche, attirando visitatori da ogni parte del mondo.

Sarah Badsey

Sarah Badsey fu un'importante riformatrice sociale inglese all'inizio del XX secolo. Ha dedicato la sua vita al miglioramento delle condizioni di vita della classe operaia e alla difesa dei diritti delle donne. Gli sforzi di Badsey hanno portato a cambiamenti significativi nelle leggi sul lavoro e nelle politiche sociali, guadagnandole ampio riconoscimento e ammirazione.

Michael Badsey

Michael Badsey è un artista contemporaneo con sede in Sud Africa. I suoi dipinti unici e vivaci sono stati esposti in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e un seguito fedele. Il lavoro di Badsey esplora spesso temi legati all'identità e al patrimonio culturale, riflettendo le sue esperienze di persona di origini miste.

Il futuro del cognome Badsey

Anche se il cognome Badsey potrebbe non essere così comune come altri nomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il nome ha una ricca storia ed è associato a persone che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai campi di competenza.

Con la continua evoluzione della società, il cognome Badsey potrebbe diventare ancora più diversificato e diffuso, con individui provenienti da contesti diversi che portano avanti l'eredità di coloro che li hanno preceduti. In Inghilterra, in Sud Africa o altrove, il nome Badsey continuerà a ricordare la resilienza e la creatività dello spirito umano.

Il cognome Badsey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Badsey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Badsey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Badsey

Vedi la mappa del cognome Badsey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Badsey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Badsey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Badsey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Badsey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Badsey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Badsey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Badsey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (44)
  2. Sudafrica Sudafrica (12)
  3. Galles Galles (4)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)