Cognome Bakalli

La storia del cognome Bakalli

Il cognome Bakalli ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1201 in Albania, 200 in Kosovo, 80 in Belgio e numeri minori in vari altri paesi, il cognome Bakalli detiene una presenza significativa in tutto il mondo.

Origini del cognome Bakalli

Le origini del cognome Bakalli possono essere fatte risalire all'Albania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla parola albanese "Bakall", che significa "droghiere" o "mercante".

Storicamente, la famiglia Bakalli potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o nel commercio, portando all'adozione di questo cognome per indicare la propria professione. Probabilmente il cognome è diventato ereditario nel tempo poiché è stato tramandato di generazione in generazione.

In Kosovo, dove il cognome Bakalli ha un'incidenza di 200, è probabilmente collegato anche al commercio. L'influenza della cultura albanese in Kosovo può spiegare la prevalenza di questo cognome nella regione.

Nel corso della storia, la famiglia Bakalli potrebbe essere emigrata in diversi paesi, portando alla dispersione del cognome in tutta Europa e oltre. Ciò ha comportato una minore incidenza del cognome Bakalli in paesi come Stati Uniti, Grecia, Inghilterra, Canada e altri.

Significato del cognome Bakalli

Il cognome Bakalli porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Lega gli individui alle loro radici albanesi e può servire a ricordare le professioni e l'eredità dei loro antenati.

Come molti cognomi, il nome Bakalli può avere un significato speciale per coloro che lo portano. Può essere motivo di orgoglio e connessione con una comunità più ampia di persone che condividono lo stesso cognome.

Nei tempi moderni, il cognome Bakalli può anche servire come punto di interesse per coloro che ricercano la storia familiare o la genealogia. Rintracciando le origini del cognome e scoprendone il significato, le persone possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici.

L'eredità della famiglia Bakalli

La famiglia Bakalli ha senza dubbio lasciato un segno nelle comunità in cui ha risieduto. Attraverso lo scambio, il commercio o altre attività, il cognome Bakalli è diventato parte della storia di vari paesi.

Tradizioni e costumi familiari

All'interno della famiglia Bakalli potrebbero esserci tradizioni e usanze specifiche tramandate di generazione in generazione. Questi potrebbero includere riunioni di famiglia, celebrazioni o rituali che servono a onorare l'eredità della famiglia.

Anche il cibo può svolgere un ruolo significativo nelle tradizioni della famiglia Bakalli. La cucina tradizionale albanese, con la sua enfasi su ingredienti freschi e piatti saporiti, può essere un punto fermo nelle riunioni di famiglia e nelle occasioni speciali.

Inoltre, la famiglia Bakalli può avere usanze specifiche legate alla loro professione di droghieri o commercianti. Queste tradizioni potrebbero includere l'approvvigionamento di prodotti di alta qualità, il mantenimento dei rapporti con i clienti e il sostegno della reputazione della famiglia negli affari.

Coinvolgimento della comunità

Nel corso della storia, la famiglia Bakalli potrebbe essere stata attivamente coinvolta nelle proprie comunità, contribuendo al tessuto sociale ed economico delle regioni in cui viveva. La loro presenza come commercianti o commercianti potrebbe averli resi membri integrali dei mercati locali e delle reti commerciali.

Oggi, i discendenti della famiglia Bakalli possono continuare a essere coinvolti in attività comunitarie, volontariato o a sostegno di cause locali. La loro eredità di commercianti o droghieri può influenzare i loro interessi e le loro passioni, portandoli a contribuire al benessere delle loro comunità.

Nel complesso, la famiglia Bakalli ha un'eredità duratura che si estende oltre i confini e le generazioni. Attraverso il proprio cognome e le tradizioni che sostiene, la famiglia Bakalli continua ad avere un impatto sul mondo che la circonda.

Il cognome Bakalli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bakalli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bakalli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bakalli

Vedi la mappa del cognome Bakalli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bakalli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bakalli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bakalli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bakalli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bakalli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bakalli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bakalli nel mondo

.
  1. Albania Albania (1201)
  2. Kosovo Kosovo (200)
  3. Belgio Belgio (80)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  5. Grecia Grecia (53)
  6. Inghilterra Inghilterra (19)
  7. Canada Canada (13)
  8. Svizzera Svizzera (8)
  9. India India (4)
  10. Italia Italia (4)
  11. Marocco Marocco (4)
  12. Serbia Serbia (4)
  13. Macedonia Macedonia (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Benin Benin (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  20. Algeria Algeria (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Scozia Scozia (1)